L’ attività manifatturiera si è contratta a luglio
Gli esperti hanno mostrato particolare preoccupazione per la flessione del settore manifatturiero tedesco, che si è aggravata all'inizio del terzo trimestre.
pmi industria

Ancora nessun commento

Gli esperti hanno mostrato particolare preoccupazione per la flessione del settore manifatturiero tedesco, che si è aggravata all’inizio del terzo trimestre.

Prevale la cautela sull’Euro / Dollaro USA, che continua la seduta con un leggero calo dello 0,19%. Lieve calo dell’oro, che scende a 1.956 dollari l’oncia. Il Petrolio(Light Sweet Crude Oil) continua la seduta poco sotto la parità con una variazione negativa dello 0,63%.

In lieve rialzo lo spread, che si posiziona a +165 punti base, con un timido incremento di 3 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari al 4,12%.

Tra i mercati del Vecchio Continente giornata fiacca per Francoforte, che segna un calo dello 0,70%, senza slancio Londra, che negozia con un -0,13%, e piccola perdita per Parigi, che scambia con un -0,67%.

Milano, si muove sotto la parità il FTSE MIB, che scende a 29.536 punti, con uno scarto percentuale dello 0,37%; sulla stessa linea, si posiziona sotto la parità il FTSE Italia All-Share, che retrocede a 31.560 punti. In frazionale calo il FTSE Italia Mid Cap (-0,49%); con analoga direzione, poco sotto la parità il FTSE Italia Star(-0,44%).

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, sostenuta Telecom Italia, con un discreto guadagno del 2,17% (dopo i risultati positivi della controllata TIM Brasil). Si muove in modesto rialzo A2A, evidenziando un incremento dello 0,81% (upgrade a Buy da parte di Banca Akros). Bilancio positivo per Campari, che vanta un progresso dello 0,70%. Sostanzialmente tonico Iveco, che registra una plusvalenza dello 0,51%.

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Nexi, che prosegue le contrattazioni a -4,98% (dopo i conti del secondo trimestre in linea con la guidance). Vendite su Stellantis, che registra un ribasso del 2,40%. Seduta negativa per Banca Mediolanum, che mostra una perdita dell’1,56%. Tentenna Banca MPS, che cede l’1,33%.

Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, Brembo (+1,71%), Antares Vision (+1,63%), Webuild (+1,29%) e Fincantieri (+1,15%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su Saras, che ottiene -3,62%. Sotto pressione MutuiOnline, che accusa un calo del 2,30%. Scivola Illimity Bank, con un netto svantaggio del 2,09%. In rosso Piaggio, che evidenzia un deciso ribasso del 2,07%.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI