L’ industria automobilistica in Italia è un settore dove storicità ed innovazione vanno di pari passo.
La concorrenza nel settore dell’automotive è altissima, sia a livello nazionale che internazionale, per questo motivo le case produttrici di automobili sono alla continua ricerca di moderne tecniche di lavorazione e personalizzazione, per poter rendere ogni dettaglio dell’autovettura unico e speciale.
seat leon

Ancora nessun commento

La concorrenza nel settore dell’automotive è altissima, sia a livello nazionale che internazionale, per questo motivo le case produttrici di automobili sono alla continua ricerca di moderne tecniche di lavorazione e personalizzazione, per poter rendere ogni dettaglio dell’autovettura unico e speciale.

Per il 97% degli italiani possedere un’automobile è un’esigenza indispensabile, diventando così un oggetto presente nella nostra quotidianità, scelto non solo per le sue funzionalità ma anche per i dettagli e l’estetica che la contraddistingue.

Fortex® srl grazie alla sua professionalità ed esperienza, collabora con le più importanti e note case automobilistiche nazionali ed internazionali, offrendo un servizio di lavorazione e personalizzazione di diverse componenti dell’autovettura. L’azienda è specializzata in differenti tipologie di trattamenti decorativi per ogni parte dell’auto, dedicandosi principalmente ai dettagli interni.

Maurizio Forner, amministratore delegato di Fortex® srl, leader nel settore delle finiture superficiali, entrando nel merito dei servizi offerti dalla sua azienda afferma: “Le tecnologie che noi di Fortex® srl offriamo sono diverse. Per il settore dell’automotive quelle maggiormente richieste sono la verniciatura, la tampografia ed il trattamento PVD. Ogni lavorazione viene attentamente elaborata e sviluppata, scegliendo il trattamento ideale anche in base al pezzo su cui si andrà ad applicare la stampa.”

  • La tampografia è una tipologia di stampa in cui il colore viene trasferito tramite un tampone saturo d’inchiostro, dalla superficie elastica, il quale entra in contatto con l’elemento della macchina da trattare. Con questa tecnica si possono riportare immagini con qualsiasi tipo di sfumatura, con effetto bidimensionale e tridimensionale.
  • La verniciatura a liquido, oltre ad offrire una personalizzazione estetica, realizzando effetti tradizionali e particolari, come il matt, il soft touch o il perlato, è ottima per migliorare la durata di un prodotto.
  • Il trattamento PVD consiste nell’applicazione di un sottile rivestimento di un film metallico e può essere applicato su diverse tipologie di materiali. Come per la verniciatura, anche questo trattamento non ha solo uno scopo estetico ma anche funzionale.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’Unione Europea mette a disposizione 780 milioni per i combustibili alternativi 

Pronti 780 milioni di euro per la realizzazione di infrastrutture quali stazioni di ricarica elettrica, stazioni di rifornimento di idrogeno, soluzioni di elettrificazione di banchine, stazioni di rifornimento di ammoniaca e metanolo nei porti, soluzioni per adozione dell’elettricità e dell’idrogeno per le movimentazioni negli aeroporti e dell’idrogeno in ambito ferroviario.

Leggi »