La Borsa di New York ha aperto l’ultima seduta del mese di febbraio in deciso calo

Ancora nessun commento

Il Dow Jones cede l’1,9%, l’S&P 500 l’1,9% e il Nasdaq Composite il 3%.

Tra i titoli in evidenza Foot Locker +4%. Il rivenditore di abbigliamento sportivo ha chiuso il quarto trimestre con profitti rettificati pari a 1,63 dollari per azione. Gli analisti avevano previsto un Eps a 1,58 dollari.

Forty Seven +23%. Bloomberg News ha riportato dell’interesse di Gilead Sciences per il possibile takeover della biotech californiana. Le due società starebbero discutendo diverse opzioni, a partire da una partnership.

Big Lots -24%. Il retailer ha annunciato un utile per azione adjusted inferiore alle attese nel quarto trimestre (2,39 dollari contro i 2,52 dollari del consensus).

Sul fronte macroeconomico a gennaio l’indice principale PCE (prezzi al consumo esclusi alimentari e bevande) e’ cresciuto dello 0,1% su base mensile, dopo la variazione positiva dello 0,2% della rilevazione precedente. Lo stesso indice calcolato rispetto a un anno fa è cresciuto dell’1,6% dopo l’incremento dell’1,5% a dicembre. La spesa personale è salita dello 0,2% a gennaio superiore alla rilevazione di dicembre (+0,1%) mentre i redditi personali sono cresciuti dello 0,6% risultando superiori alle attese e alla rilevazione precedente rispettivamente pari a +0,3% e al +0,1%.

Il deflatore PCE è cresciuto dello 0,1% mese su mese e dell’1,7% su base annua. A gennaio le scorte all’ingrosso (preliminare) hanno fatto segnare una flessione dello 0,2% superiore alle attese, fissate al +0,1%. Nel mese di dicembre le scorte erano diminuite dello 0,1%. Il deficit della bilancia commerciale di beni degli si è attestato a 65,5 miliardi di dollari dai 68,7 miliardi del dicembre 2019. Lo indica la stima preliminare del Census Bureau, che dunque rileva una flessione del deficit di 3,2 miliardi. La composizione della bilancia commerciale si compone di 201,2 miliardi di dollari di importazioni di beni (-4,6 mld) e di esportazioni per 135,7 miliardi di dollari (-1,4 mld).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI