La Borsa Italiana prosegue fiacca
A Piazza Affari si mettono in mostra le banche.
borsa italiana

Ancora nessun commento

A Piazza Affari si mettono in mostra le banche.

Lo spread tra Btp e Bund sale a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,65%.
    Tra gli istituti di credito avanzano Banco Bpm e Unicredit (+0,7%), Intesa (+0,5%), Bper (+0,4%) e Popolare di Sondrio (+0,1%). Nel listino principale in luce Saipem (+2,2%) e Cucinelli (+1,3%). Positiva Tim (+0,4%), in attesa del deposito delle liste per il rinnovo del cda e con il fondo londinese Qube che ha ridotto la sua posizione ribassista allo 0,01 per cento.
    In calo Tenaris (-1%). Vendite anche su Diasorin e Snam (-0,9%), Italgas (-0,8%) e Nexi (-0,5%). Sale Fincantieri (+1,2%), dopo il contratto da 1,18 miliardi di euro con il ministero della Difesa indonesiano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »