La maledizione dell’acciaio

Ancora nessun commento

La-maledizione-dellacciaio-copertinaÈ una storia di supereroi in stile Marvel con un cattivo terrificante, l’Italsider di Bagnoli. La maledizione dell’acciaio (Rogiosi Editore, 2018), opera prima dell’autore Oreste Ciccariello, da un’idea di Gigi&Ross e la prefazione del magistrato antimafia Catello Maresca, sarà presentata giovedì 9 maggio 2019 alle ore 17.30, negli spazi del Teatro La giostra di Napoli.

 

L’incontro è l’ultimo appuntamento di Giovedì in giostra – un libro in teatro, ciclo di incontri/spettacolo pomeridiani, a ingresso libero, che vedono assoluto protagonista il libro, moderati dalla giornalista e scrittrice Angela Matassa e ideati con la direzione artistica dello spazio multidisciplinare sui Quartieri Spagnoli. Una presentazione, dunque, fuori dalle consuetudini, che si svolgerà come una vivace chiacchierata, tra la lettura di alcune pagine affidate alla voce di artisti della scena, proiezioni video e i contributi musicali in un “salotto” insolito, che accoglierà gli ospiti con un cocktail di benvenuto.

 

Saranno presenti, oltre all’autore, il patron di Rogiosi Editore Rosario Bianco e l’attrice Marianna Robustelli, impegnata nelle letture di alcuni brani tratti dal libro. “L’eterna lotta contro il male, contro il buio, contro l’arido è troppo spesso ad armi impari. Se il male, il buio e l’inferno sono confinati all’interno di un enorme ecomostro d’acciaio e tu sei solo un piccolo uomo, la battaglia è già persa in partenza. Anche se resti inerme, però, non sopravvivi, il mostro ha troppa fame. Quindi, vale la pena combattere”.

 

Così fa Massimo Mancini, protagonista de La maledizione dell’acciaio, quando decide di affrontare l’Italsider, l’avvelenato mostro di acciaio di Bagnoli che gli ha portato via il padre. Lo fa con le armi dell’uomo comune, studiando per laurearsi ed entrare nella commissione di bonifica dell’Italsider. Ma è proprio entrando nelle viscere del mostro che Massimo scoprirà segreti, complotti che mai avrebbe potuto immaginare. In un susseguirsi di rivelazioni, colpi di scena, amicizie rovinate e amori mai finiti, e nella cornice di una straordinaria e maledetta Bagnoli, finalmente Massimo accenderà una luce accecante nel buio. Sarà il mare ad inondare la terra arida, vincendo una battaglia di una guerra purtroppo ancora molto lunga, perché da qualche parte un altro mostro sta già oscurando ogni debole fonte di luce

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Le Eccellenze storiche di Confcommercio Udine in vetrina al Mimit

Riconoscimento alle realtà imprenditoriali che nel tempo hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità, nella convinzione di fondo che la dimensione etica che sta alla base di una lunga storia di lavoro costituisce un patrimonio per la società e per il territorio in cui le imprese operano.

Leggi »