mazda

La nuova Mazda 3 ha già avuto un discreto successo sugli altri mercati europei ed ora arriva anche nel nostro Paese, con quel suo design più elegante e tre motori ibridi benzina. Il listino prezzi parte da 26.800 euro.

Le caratteristiche

Rispetto alla due volumi, come dicevamo, questa versione punta più sull’eleganza, rispetto alla sportività della hatchback. Un unico movimento fluido dal frontale al posteriore, con superfici lisce e le tipiche ali della calandra anteriore cromate, per aumentare la qualità tipica da berlina.

Oltre alle differenze estetiche, la Mazda3 Sedan propone anche una capienza superiore per quanto riguarda il bagagliaio, portato a 450 litri nella configurazione classica, con la possibilità di arrivare a 1.138 litri abbattendo i sedili posteriori.

Tre motorizzazioni

La versione benzina sarà disponibile unicamente con tre motorizzazioni ibride benzina. La Executive con SkyActiv-G da 122 CV, la Exceed con SkyActive-G da 150 CV e l’Exclusive con SkyActive-X da 186 cavalli. Il primo solo con cambio manuale, i due più potenti con la possibilità di scegliere tra il manuale a 6 rapporti o l’automatico.

Escluso il motore 150 CV con cambio automatico, tutte le altre motorizzazioni hanno un livello di emissioni entro il limite dei 135 g/km e, dunque, possono accedere all’incentivo statale legato all’Ecobonus, a cui si aggiunge anche quello di Mazda di ulteriori 3.000 euro.

Uscita e prezzi

La Mazda3 Sedan è già ordinabile ed arriverà nelle concessionarie a febbraio, con un listino prezzi compreso tra 26.800 euro e 33.500 euro.

Di Deborah

Commenta l'articolo