La mossa degli USA di concedere ad alcune aziende americane di vendere merce “non sensibile” a Huawei è decisamente ambigua

Articolo del

Fatca: le banche italiane si adeguano all’Agenzia delle entrate americana cambio euro dollaroPare che Donald Trump abbia dato il permesso ad alcune aziende di continuare il loro rapporto commerciale con Huawei per la vendita di alcune merci non particolarmente “sensibili”. Dal report non sono ancora chiari i dettagli del permesso di Trump ma una mossa del genere potrebbe essere una cortesia, una gentilezza, per poter procedere in maniera più fluida con le trattative della guerra commerciale tra USA e Cina.

Non è ancora possibile immaginare un nuovo accordo tra Google e Huawei per quanto riguarda i servizi Google per il nuovo Huawei Mate 30 Pro, smartphone tanto atteso ma privo dei servizi Google per colpa del ban imposto da Trump che impedisce a Google di continuare a lavorare con Huawei.

Impossibile fare previsioni, questo è solo un primo segnale di quella che potrebbe essere o meno la risoluzione di un conflitto in cui Huawei è rimasta incastrata. Da non dimenticare la data del prossimo 19 Novembre, in quella data scadrà l’ulteriore proroga di 90 giorni concessa a Huawei dagli USA.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI