La prima BMW M 100% elettrica continua i test
La prima BMW M a batteria sta proseguendo i collaudi sulla neve.
bmw

Ancora nessun commento

La prima BMW M a batteria sta proseguendo i collaudi sulla neve.

Basata (almeno a livello estetico) sulla i4, questa supercar è in lavorazione ormai da due anni e le sue potenzialità sono ancora piuttosto sconosciute.

Di certo, sappiamo che potrebbe essere una delle M più esagerate di sempre.

Portata all’estremo

Chiamata provvisoriamente M EV, questa BMW monterà ben quattro motori elettrici, uno per ogni ruota. L’idea è di avere una sportiva a trazione integrale, che all’occorrenza può trasformarsi in una RWD purissima, grazie a un sofisticato sistema di trasmissione della potenza tra gli assi e tra le ruote stesse. 

Dopo vari avvistamenti statici, è una delle prime volte che la BMW viene ripresa in movimento, anche se non sembrano esserci particolari novità estetiche rispetto al passato. Il prototipo appare ancora alle prime fasi dello sviluppo, con una carrozzeria provvisoria caratterizzata da passaruota maggiorati e un assetto cattivissimo.

Base Neue Klasse

Anche se BMW non ha ancora rivelato le specifiche ufficiali, il modello potrebbe erogare oltre 1.000 CV e dovrebbe basarsi sulla nuova piattaforma Neue Klasse che debutterà nel 2025. In passato, il capo dello sviluppo di BMW Frank Weber ha confermato che tale architettura potrà permettere l’adozione di powertrain fino a un megawatt, quindi oltre 1.300 CV.

Al momento, l’elettrica bavarese più potente di tutta la gamma è l’i7 M70. Dotata di un doppio motore e della trazione integrale, raggiunge i 660 CV e 1.100 Nm di coppia, per uno scatto 0-100 km/h di 3,7 secondi. 

Ma quando vedremo questa BMW M? Secondo alcune voci non confermate dalla Casa, potrebbe essere svelata nel 2027, anno in cui è attesa anche una M3 elettrica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Donare un’azienda senza pagare le tasse è possibile: ecco come

Una delle modalità attraverso le quali è possibile trasferire l’azienda ai figli – quando il genitore è ancora in vita – è la donazione. Nella maggior parte dei casi questa operazione ha come oggetto delle quote di una SRL. Grazie alla donazione, in altre parole, è possibile effettuare il passaggio generazionale, senza che sia necessario…

Leggi »

Oscar 2024, promossi e bocciati sul red carpet

La tv si è spenta da poche ore, sintonizzata sulla notte degli Oscar 2024, conclusa la lunga maratona notturna (per noi qui in Italia) che non smette mai di stupire in termini di look e glamour. Le star del mondo di Hollywood, infatti, come sempre, hanno sfilato sul famoso red carpet nelle ore che hanno…

Leggi »

Pasqua, voli carissimi: ecco le tratte da capogiro, e le low

Con l’avvicinarsi della Pasqua, il fenomeno del “caro-voli” torna a farsi sentire. Ogni anno, in prossimità delle feste, i costi dei voli aerei lievitano in modo spropositato obbligando le persone a sborsare più del dovuto per un biglietto aereo. Secondo il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), in collaborazione con Assoutenti, le tariffe…

Leggi »