Dopo la recente gaffe sessista in Russia il marketing internazionale di Burger King ne combina una giusta

Articolo del

Con notevole coraggio, per festeggiare e congratularsi con le donne saudite per l’abolizione del divieto di guida, Burger King ha deciso infatti di celebrare questo momento storico con un evento speciale nei King Drive dell’Arabia Saudita.

Come è noto, prima del decreto emesso da Re Salman nel 2017 e la relativa autorizzazione, alle donne in questo paese non era consentito guidare.

Per celebrare l’evento nasce un hamburger Whopper speciale, creato appositamente per le donne: il WhoppHer: tutte le donne che in Arabia Saudita entreranno guidando in un King Drive riceveranno il panino speciale in omaggio.

“Con il lancio di questo ‘nuovo’ prodotto, BK celebra il diritto di uguaglianza e partecipa alla gioia per l’abolizione del divieto di guida dando finalmente il benvenuto nei suoi King Drive anche alle donne al volante – dichiara Ilaria Abrate, Head of Marketing and Communication Burger King Italia -. Ci uniamo alla gioia delle donne saudite e siamo felici che, ancora una volta, l’attenzione e la sensibilità di Burger King si rivolgano a tematiche importanti come questa. È un altro piccolo passo verso l’uguaglianza sociale, un principio che a noi, da sempre, sta molto a cuore”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI
articOLI