La vettura elettrica di Xiaomi nelle prime 24 ore del lancio ha ricevuto quasi 90 mila ordini
Grande successo per la nuova vettura elettrica targata Xiaomi.
xiaomi SU7

Ancora nessun commento

Grande successo per la nuova vettura elettrica targata Xiaomi.

88.898 ordini ricevuti sono un numero importante, considerando la capacità produttiva iniziale di 150.000 vetture l’anno, indica l’esaurimento degli ordini per l’anno in corso. Un successo, dunque, amplificato anche dal fatto che per bloccare l’ordine sarebbero bastati l’equivalente di circa 800 euro.

Il prezzo, in Cina, sarebbe stato studiato per abbassare di circa 4.100 dollari, poco meno di 4.000 euro, quello della Tesla Model 3, che è la rivale designata. Il costo della Xiaomi SU7 con batteria da 60 kWh, quella d’accesso alla gamma, in Cina scende così al di sotto della soglia psicologica dei 30.000 dollari, in pratica poco meno di 28.000 euro. 
La vettura che viene prodotta a Pechino vede al top della gamma la variante AWD con batteria da 101 kWh e 663 CV di potenza, con un’autonomia dichiarata di circa 800 km. 

L’auto elettrica fa volare Xiaomi, vale più di GM e Ford 

 Xiaomi corre in Borsa sulla scia della presentazione della scorsa settimana del suo primo veicolo elettrico sportivo SU7: l’iniziativa del produttore di elettronica cinese, dagli smartphone ai dispositivi di vario tipo, ha suscitato forte interesse da parte del mercato premiando i titoli trattati alla Borsa di Hong Kong, in rialzo dell’8,57% dopo un picco intraday del 16%. 
La compagnia di Pechino ha aggiunto circa 7,6 miliardi di dollari al suo valore di Borsa poiché le sue azioni hanno toccato il massimo da gennaio 2022 nel primo giorno di negoziazione dal lancio della sua auto che trae spunti stilistici dalla Porsche. L’azienda cinese, che ricava la maggior parte dei ricavi da 37,5 miliardi di dollari dagli smartphone, ha una valutazione di 55,2 miliardi di dollari, superiore a quella delle tradizionali case automobilistiche statunitensi General Motors e Ford, rispettivamente di 52,4 e 53,1 miliardi. 
L’SU7 di Xiaomi, abbreviazione di Speed Ultra 7, entra nell’affollato mercato cinese dei veicoli elettrici con un prezzo che attira l’attenzione: meno di 30.000 dollari per il modello base, più economico del Model 3 di Tesla in Cina. 
Venerdì la società ha dichiarato di aver ricevuto 88.898 preordini per l’auto nelle prime 24 ore di vendita: una cifra che, considerando la capacità produttiva iniziale annua di 150.000 vetture, indica l’esaurimento degli ordini per l’anno in corso. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »