Lazio: Cna, giunta dimissionaria pubblichi bando confidi

”Il rapporto Eures – Upi conferma l’allarme che lanciamo da mesi: la stretta del credito continua a penalizzare soprattutto le piccole imprese, meno le strutture con piu’ di 20 addetti. E nulla sembra muoversi: stiamo ancora aspettando che la Regione eroghi i 10 milioni del 2011 per patrimonializzare i consorzi fidi, l’unica ancora di salvezza in questo momento per le imprese. Mentre i due milioni di euro destinati al nuovo bando sono in alto mare”. Lo ha detto Danilo Martorelli, presidente Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) Lazio.

”Chiediamo di uscire da questa impasse: l’attuale giunta dimissionaria pubblichi il bando per i confidi – ha concluso – mentre alla prossima, gia’ da oggi, chiediamo di destinare 50 milioni di euro ai confidi, cioe’ quanto mediamente stanziano le altre regioni italiane”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Il meteo torna a spaventare Milano

Dalla notte di giovedì a Milano sta piovendo con insistenza, come previsto dai bollettini meteo della protezione civile che per oggi hanno decretato una doppia allerta meteo arancione per la città.

Leggi »