L’iniziativa portata avanti da Jaguar Land Rover punta a migliorare la relazione tra vita reale e funzionalità smart delle automobili

Articolo del

jaguar-land-roverE’ stato sviluppato un sistema (in precedenza brevettato da RoadBotics) che tramite intelligenza artificiale riesce a rilevare le buche sull’asfalto.

In questo caso, però, al centro della piattaforma c’è il fattore umano. Ebbene, con la tecnologia Smart Wallet, i proprietari di Jaguar F-PACE e Range Rover Velar riceveranno incentivi concreti per segnalare elementi potenzialmente utili per il resto degli automobilisti: il pensiero va ovviamente alle già citate buche, ma lo stesso discorso vale per gli “alert” su traffico o code improvvise per un incidente.

Una volta verificata l’informazione, il sistema invia all’automobilista un credito sotto forma di criptovaluta che potrà essere utilizzato per diversi servizi legati alla vettura: dal pedaggio in autostrada al parcheggio, passando per il rifornimento presso una stazione abilitata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

B&B Hotels è in vendita?

Goldman Sachs, che dal 2019 detiene la proprietà della catena alberghiera francese B&B Hotels, sarebbe al lavoro per l’individuazione di possibili acquirenti.

Leggi »

Borsa Valori oggi chiusa

Mercati chiusi per le festività di Pasqua in Europa e negli Stati Uniti proprio nel giorno più atteso della settimana in cui arrivano gli attesi dati sull’inflazione degli Stati Uniti.

Leggi »