Marco Lokar nominato senior director independent distribution per Metlife in Italia

Ancora nessun commento

MetLife rafforza la propria organizzazione commerciale in Italia con l’ingresso nel team di Marco Lokar, che assume il ruolo di senior director independent distribution, con l’incarico di accelerare lo sviluppo del

canale della distribuzione indipendente, attraverso accordi commerciali con brokerassicurativi, agenti plurimandatari e mediatori creditizi.

Marco Lokar farà parte del Comitato Esecutivo italiano, riportando direttamente alGeneral Manager di MetLife per l’Italia Robert Gauci, e avrà l’incarico di guidare le due strutture commerciali già esistenti, dedicate rispettivamente agli Employee Benefit eall’Individual Business.

“L’ingresso di Marco Lokar nel nostro team – dichiara Robert Gauci – ci permetterà di rafforzare ulteriormente la capacità distributiva di MeLlife in Italia per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita nel segmento della Protezione Individuale (area in forte sviluppo nel mercato italiano) e degli Employee Benefit, puntando in particolare sul potenziale delle piccole e medie imprese”.

Marco Lokar, 43 anni, nato a Trieste, è laureato in Economia presso la Stillman School of Business a Seton Hall nel New Jersey (Stati Uniti) e in Scienze Politiche presso l’Università di Trieste.

Consegue un Master in Insurance and Risk Management presso la MIB School of Management di Trieste e un Ph.D. in Financial Markets & Intermediaries presso l’Università di Bologna, focalizzando i propri studi sulle cause del ritardo nello sviluppo della distribuzione indipendente nel settore assicurativo italiano. Lokar vanta un lungo percorso di crescita professionale in Unipol Assicurazioni iniziato nel 2003 nell’ambito commerciale, dove ha assunto poi, nel 2007, in qualità di Group’s Distribution Channel Manager anche il compito di riorganizzare strategicamente i canali distributivi del Gruppo.

Nel 2011 Marco Lokar lascia Unipol per fondare YU, la prima Società di intermediazione assicurativa e finanziaria indipendente sul mercato italiano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Le destinazioni di mare più economiche in Italia: dove andare questa estate

L’estate 2024 si presenta con rincari significativi che interessano tutte le componenti delle vacanze estive degli italiani, dai trasporti alle strutture ricettive, fino ai servizi balneari e alla ristorazione. Un’indagine congiunta di Assoutenti e del Centro di formazione e ricerca sui consumi (C.r.c.) ha evidenziato che andare in vacanza quest’anno costerà mediamente tra il 15%…

Leggi »

Toti rimane ai domiciliari, Cozzani libero a delle condizioni

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, continuerà a scontare gli arresti domiciliari. La decisione è stata presa dalla giudice per le indagini preliminari Paola Faggioni, che ha respinto la richiesta di revoca presentata dall’avvocato Stefano Savi. Filippo Cozzani, imprenditore e fratello dell’ex capo di gabinetto della Regione Liguria, ha invece visto la revoca degli…

Leggi »

Mutui, scendono i tassi. Tutte le cifre

Il tasso medio dei mutui di nuova emissione per l’acquisto di abitazioni è sceso al 3,61% a maggio, rispetto al 3,67% di aprile e al 4,42% dello scorso dicembre. Questo è quanto emerge dal rapporto mensile dell’Associazione Bancaria Italiana (Abi), che rileva anche una diminuzione del tasso medio sui nuovi finanziamenti alle imprese, passato al…

Leggi »