Microcredito: spese urgenti, nuovi sportelli a Pordenone

Articolo del

Nuovi sportelli per il microcredito a Pordenone. Gestiti dalla Provincia, i finanziamenti possono essere richiesti per spese urgenti che riguardano la salute, la casa o l’istruzione. Ma anche per condizioni di particolare disagio sociale o per un funerale.

E’ stata poi istituita una commissione ad hoc per valutare, in casi particolari, l’ammissione al credito di spese non rientranti nel regolamento iniziale. Alessandro Ciriani, presidente della Provincia, ha illustrato le novità.
“Con queste novità allarghiamo il ventaglio di opportunità per richiedere i prestiti. Anche le famiglie, non solo le imprese, hanno difficoltà di accesso al credito e c’è il rischio di rivolgersi a finanziare che applicano tassi da usura. Il microcredito da questo punto di vista non risolverà tutti i problemi ma è un segnale importante”.

I prestiti vanno da mille a 2mila euro e sono restituibili in due anni a tasso zero. Bisogna avere un reddito non superiore ai 20mila euro, oppure tra 20 e 30mila se un familiare è senza lavoro. Bisogna essere in una situazione tale da poter restituire il prestito.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI