Mps, Profumo e Viola assicurano: nessuna scalata in corso

NESSUNA SCALATA SU MPS – Non è in corso alcuna scalata su Mps. Parola diAlessandro Profumo e Fabrizio Viola, presidente e amministratore delegato dell’istituto senese, protagonoista in questi giorni di un forte rally in Borsa che ha innescato numerose speculazioni. Il titolo ha guadagnato il 40% in pochi giorni e solo ieri ha segnato un rialzo dell’1,44%, arrivando a sfiorare i 30 centesimi (0,2965 euro).

LA RASSICURAZIONE DI PROFUMO E VIOLA – Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, i due top manager di Rocca Salimbeni avrebbero parlato ieri nel corso di un vertice tra la banca e laFondazione Mps, convocato per discutere dell’emissione da 3,9 miliardi di Monti bond che sarà sottoscritta dallo Stato. Nessuna scalata dunque, avrebbero assicurato Profumo Viola, secondo cui il rialzo del titolo sarebbe invece il risultato di un disallineamento dei valori di mercato e del miglioramento di alcuni paametri critici, come lo spread tra Btp e Bund.

CONSOB CONTINUA A VIGILARE – Intanto la Consob continua a monitorare la situazione, mentre sul mercato la spiegazione più diffusa all’insolita corsa del titolo Mps rimane quella di un riposizionamento degli investitori istituzionali sulle banche italiane, a lungo evitate.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Paola Saluzzi ricorda Luca Giurato

Tantissimi i colleghi presenti al funerale di Luca Giurato per dargli un ultimo saluto e tra questi anche Paola Saluzzi, sua amica e storica collega, che lo ha ricordato come una persona stupenda, un vero signore.

Leggi »