Msc, record di 250mila passeggeri in Italia a Ferragosto
Ascolta la versione audio dell'articoloMsc Crociere prevede di raggiungere il record di 250mila passeggeri movimentati in Italia a Ferragosto. Sono 12 le navi della compagnia, su 22 totali della flotta, che salperanno nel Mediterraneo per le crociere del 15 agosto, effettuando complessivamente 63 scali in 15 porti italiani.Durante le soste in porto, fa sapere l’azienda,…

Msc Crociere prevede di raggiungere il record di 250mila passeggeri movimentati in Italia a Ferragosto. Sono 12 le navi della compagnia, su 22 totali della flotta, che salperanno nel Mediterraneo per le crociere del 15 agosto, effettuando complessivamente 63 scali in 15 porti italiani.

Durante le soste in porto, fa sapere l’azienda, «ben 250mila crocieristi movimentati dalla compagnia in questi porti scenderanno dalle navi per visitare i territori circostanti, con una ricaduta economica stimata pari a circa 25 milioni di euro. Si tratta di un nuovo record che le navi di Msc segnano grazie a una programmazione che vede il Belpaese al centro delle strategie di crescita».

Quattro città avranno i maggiori benefici

Le città che beneficeranno maggiormente dell’indotto turistico ed economico generato dall’arrivo delle navi da crociera del gruppo Aponte durante il periodo di Ferragosto sono Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Bari.

«Il record di passeggeri che registreremo a Ferragosto nei porti italiani – afferma Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere – è frutto della crescita della nostra flotta, che ha raggiunto, quest’anno, le 22 unità in servizio. Il Mediterraneo e l’Italia si confermano quindi i protagonisti indiscussi di quest’estate. Ma il boom di prenotazioni nel mare nostrum riguarda l’intero 2023 e non solo questo periodo di alta stagione».

Mediterraneo forte anche d’inverno

In effetti, prosegue Massa, «anche per il prossimo autunno e inverno gli italiani stanno scegliendo le nostre crociere che salpano verso le mete turistiche del Mediterraneo, che si confermano quindi attrattive non solo nei periodi caldi ma durante tutti i mesi dell’anno».

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quali sono i principali rischi professionali per un medico

Numerosi, e di diversa natura, i rischi che coinvolgono i medici possono avere ripercussioni professionali o personali, con ricadute nella sfera civile o penale. Proteggersi dai rischi della professione è un dovere e altresì un obbligo di legge per difendere se stesso, il proprio patrimonio, il nucleo familiare, e gli eredi in caso di dipartita. Elemento chiave di una corretta protezione è la sottoscrizione di una polizza RC medici.

Leggi »

Paola Saluzzi ricorda Luca Giurato

Tantissimi i colleghi presenti al funerale di Luca Giurato per dargli un ultimo saluto e tra questi anche Paola Saluzzi, sua amica e storica collega, che lo ha ricordato come una persona stupenda, un vero signore.

Leggi »