Netta inversione di tendenza per il cambio Bitcoin-Dollaro
Sono esenti Iva le operazioni di cambio tra Bitcoin e altre valute

Ancora nessun commento

Forte di un rialzo che ha toccato anche il +20% rispetto alla chiusura della precedente ottava, si è riportato a contatto con l’importante soglia tecnica e psicologica rappresentata da area 8.000 (massimo intraday 8.083 punti). Al momento della scrittura la coppia passa di mano a quota 7.830, circa, evidenziando un progresso superiore ai 12 punti e mezzo percentuali.

Secondo gli esperti del mondo delle criptovalute, la pioggia di acquisti che si è riversata nelle ultime sedute è stata alimentata, oltre che dalla rottura al rialzo delle resistenze tecniche di brevissimo, dall’allentamento del giro di vite sulle valute digitali da parte delle istituzioni finanziarie dei governi di alcuni paesi guida come il Giappone o dal cambio di vedute di alcuni grossi investitori, come il finanziere George Soros.

Il Paese del Sol Levante si conferma principale Hub di Bitcoin, con un volume di scambi pari a 3,5 milioni di criptovalute scambiate nel paese su 17 piazze, secondo i dati della giapponese Financial Services Agency (FSA ). Mentre dalla Cina è rimbalzata la notizia della nascita del fondo Xiong’An Global Blockchain Innovation Fund, un fondo cinese che finanzierà le start up che punteranno sul business del Blockchain e che ha già ricevuto finanziamenti per un valore di 10 miliardi di yuan ($1,6 miliardi di dollari).

Come anticipato ulteriore assist è arrivato da un ormai ex detrattore delle criptovalute, l’investitore George Soros, che secondo le indiscrezioni fatte circolare da Bloomberg avrebbe dato mandato al responsabile della divisione macro investing della Soros Fund Management, Adam Fisher, di sondare il terreno per il trading sugli asset digitali.

Ed intanto l’International Exchange Inc. (ICE ha reso noto di avere in programma il lancio di nuovi future Bitcoin nella seconda metà dell’anno. L’AD del gruppo ICE, Jeffrey Sprecher, ha inoltre dichiarato, in tono sprezzante, che gli investitori ripongono più fiducia verso lo sconosciuto fondatore del fenomeno Bitcoin, Satoshi Nakamoto, rispetto al presidente della Federal Reserve.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI