Noleggiare l’imbarcazione in sharing con Atboat

Articolo del

Noleggiare un’imbarcazione sarà più facile con la piattaforma innovativa Atboat.

Nata nel 2014 grazie all’idea del Ceo Stefano Melia, Aba Holding s.r.l.s. startup innovativa con sede a Gaeta proprietaria del marchio Atboat, stà crescendo nell’incubatore Bic Lazio di Latina.

Fra qualche mese ci sarà il lancio ufficiale della piattaforma innovativa e dell’app per iOS e Android, l’idea è quella di democratizzare il settore del noleggio imbarcazioni rendendole alla portata di tutti. Atboat offrirà agli utenti un portafoglio di imbarcazioni sia con equipaggio che senza a prezzi competitivi, con rimborsi garantiti e con recensioni dalla comunità di utenti. «Intendiamo mettere in contatto chi intende noleggiare un’imbarcazione e chi ne possiede una o più di una, costruiremo ponti tra le persone attraverso una piattaforma in sei lingue e tre valute per dare a tutti la possibilità di usufruirne», spiega il fondatore Stefano Melia. In pieno stile sharing economy, il modello di business di Atboat offrirà agli armatori l’opportunità di guadagnare di più dal noleggio della propria imbarcazione, dividendo le spese tra più utilizzatori. Gli utilizzatori potranno prenotare il noleggio con politiche di cancellazione flessibili e condizioni di rimborso trasparenti. La società è composta da 4 persone: Stefano Melia, Ceo e Founder, mediatore marittimo iscritto al ruolo dal 2011; Roberto Rescigno, chief technical officer; Alessandro Milanetti e Raffaele Trano gli advisor.

Zingaretti, noleggiare con atboat

Stefano Melia (Ceo di Atboat) e Nicola Zingaretti (Presidente della Regione Lazio)

La società ha presentato il progetto il 06 Novembre presso la sede Bic Lazio di Via Carlo Alberto 22 a Latina.

All’evento erano presenti Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, Vincenzo Zottola, presidente di Unioncamere Lazio e della Camera di Commercio di Latina – gli assessori Regionali allo Sviluppo Economico, Guido Fabiani, e al Lavoro, Lucia Valente, il presidente di Lazio Innova, Andrea Ciampalini, e la Dg di Bic Lazio, Laura Tassinari.

NOLEGGIARE NOLEGGIARE NOLEGGIARE

NOLEGGIARE NOLEGGIARE NOLEGGIARE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI