italo ntv

Nuova proprietà per i treni ad alta velocità Italo-Nuovo trasporto viaggiatori

Attraverso una nota stampa, la società Ntv – Nuovo trasporto viaggiatori – ha comunicato di aver accettato l’offerta presentata dall’americana Global Infrastructure Partners III funds (Gip) – investitore internazionale specializzato in infrastrutture che gestisce circa 40 miliardi di dollari per i propri investitori – per l’acquisto dell’intero capitale sociale di Italo. Si tratta di un’operazione da 1,980 miliardi di euro. Il fondo sarebbe pronto anche a far fronte ai  400 milioni di debito di Italo-Ntv.

Un “nuovo” competitor per Trenitalia

Si profila quindi un nuovo capitolo nella concorrenza tra i treni Italo e le Frecce di Trenitalia. La proprietà americana potrebbe dare il via a una nuova guerra dei prezzi di cui potrebbero beneficiare i consumatori. Sicuramente ci saranno da affrontare anche le questioni interne: da tempo i dipendenti Italo discutono contratto e il riconoscimento di premi di produzione.

Nuova proprietà per i treni ad alta velocità Italo-Nuovo trasporto viaggiatori ultima modifica: 2018-02-08T12:37:28+00:00 da Deborah