Permasteelisa Group unirà le proprie forze con Grandland Group
permasteelisa

Articolo del

Questa alleanza strategica consentirà di creare il più grande colosso del mondo nel settore delle facciate continue, con uno straordinario potenziale di ulteriore crescita per entrambe le realtà. L’attività di Permasteelisa resterà totalmente concentrata sulla realizzazione di architetture all’avanguardia e progetti di alta qualità nel settore del lusso, che sono diventati il suo marchio.
La notizia arriva ieri, dopo l’annuncio dei giapponesi di Lixil Group Corporation di voler cedere il 100% del capitale di Permasteelisa, in suo possesso dal 2011, a Grandland. Valore dell’operazione 467 milioni di euro. Permasteelisa sarà gestita come entità separata e la sua indipendenza sarà garantita dal nuovo socio. La società manterrà la sua sede centrale storica a Vittorio Veneto, Italia.
Nota per i suoi celebri e particolari edifici, come lo Shard a Londra, il nuovo quartier generale di Apple a Cupertino, la Sydney Opera House e il Centro Internazionale del Commercio di Hong Kong, Permasteelisa opera in tutto il mondo, con oltre 6.500 dipendenti e un fatturato annuo di circa 1,4 miliardi di euro. “Dalla combinazione tra la posizione di leader di mercato che Permasteelisa detiene, unita alla sua presenza in Europa, Medio Oriente, Africa, Nord e Sud America e in alcune parti dell’Asia, e la capacità di integrazione industriale di Grandland, con la sua forza sul mercato cinese, nascerà un vero leader mondiale nel settore delle facciate continue per edifici”, ha dichiarato Riccardo Mollo, confermato amministratore delegato – Anche se Permasteelisa manterrà la sua indipendenza operativa, le opportunità di sinergie operative con Grandland sono straordinarie.” 
Grandland è un gruppo specializzato nel design architettonico, leader di mercato nella Cina meridionale, grazie a un portafoglio in rapida crescita. Con sede a Shenzhen, nel 2016 l’azienda ha generato un fatturato di 10,86 miliardi di renmimbi (circa 1.38 miliardi di euro) e si posiziona tra i migliori 500 marchi cinesi nel settore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI