Prestiti assicurati: ma le polizze sono ancora troppo alte

Ancora nessun commento

Prestiti assicurati: la crisi economica, come abbiamo già visto, favorisce la stipula di un contratto con tanto di polizza. Il problema deriva dal fatto che proprio le assicurazioni su prestiti e mutui sono ancora troppo alte. L’argomento sarà fonte di dibattito il prossimo 11 marzo 2013 nel corso dell’incontro tra le Associazioni dei consumatori e l’Ivass, nuovo organo di vigilanza che dallo scorso primo gennaio sostituisce l’Isvap.

In particolare, come sottolinea una delle Associazioni dei consumatori, l’Adoc, a essere particolarmente costosa è l’assicurazione sulla cessione del quinto dello stipendio o del cedolino della pensione.

E questo è uno dei metodi più utilizzati nell’ambito dei prestiti personali, in particolare oggi che le garanzie richieste da banche o finanziarie sono davvero impossibili da presentare.

Non solo. Mentre sui prestiti, la stipula di una polizza è facoltativa, per quanto riguarda la cessione del quintol, è obbligatoria. Con un Taeg applicato quasi sempre costoso e spropositato. Quasi da rendere il prodotto fuori mercato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

MillionDAY e MillionDAY Extra, le estrazioni delle 20.30 di domenica 10 marzo

Proseguono anche nel 2024 il MillionDAY e il MillionDAY Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il MillionDAY è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando…

Leggi »

Oscar 2024, tutti i nomi dei vincitori: ecco quanto guadagnano

“Oppenheimer” spazza via tutti e trionfa agli Oscar 2024. Come da pronostico, gli Academy hanno premiato la pellicola di Christopher Nolan come miglior film 2024. Partito con 13 nomination, ha portato a casa ben 7 statuette, tra cui anche Miglior regia, Miglior attore protagonista e Migliore attore non protagonista. Doccia fredda per l’Italia, che sperava…

Leggi »

Assegno di inclusione marzo 2024: ecco le date del pagamento

L’Inps, nel suo messaggio n. 835 del 26 febbraio 2024, ha ufficializzato il calendario delle ricariche mensili relative all’Assegno di inclusione, il sussidio all’inclusione sociale e professionale entrato in vigore lo scorso 1° gennaio andando a sostituire il Reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda il mese di marzo 2024, le date di pagamento dell’Assegno di…

Leggi »