Prestiti e banche: i più convenienti dagli istituti stranieri

Ancora nessun commento

Le banche estere erogano prestiti più convenienti di quelle italiane. L’olandese Ing Direct è in assoluto la migliore sul web, mentre tra gli istituti tradizionali è Deutsche Bank a farla da padrona.

I dati arrivano da uno studio effettuato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza sull’offerta italiana. Sono stati considerati profili diversi, che comprendono anche i mutui. Proprio da un mutuo il primo esempio: 140mila euro per 25 anni. Considerando la media dei cinque prodotti più convenienti sul mercato, il tasso fisso si attesta al 5,5%, quello variabile al 3,3%. In termini di rata: 856 contro 686.

Portando altri esempi, il risultato non muta. Ed è la spiegazione per cui gli italiani si stanno sempre più orientando verso prestiti indicizzati, che rappresentano ormai il 70 per cento del totale delle richieste.

Con l’online si continua a risparmiare. Iw Bank e We Bank non richiedono infatti nessuna spesa, mentre il Banco Popolare è quello che richiede la cifra più alta, 3mila euro circa. Tanto per chiudere la discussione, in Germania una famiglia nelle stesse condizioni di una italiana si vedrebbe chiedere un tasso di due punti percentuali inferiore. Risparmiando 200 euro mensili.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI