ProFamily continua la sua politica di espansione in Italia centrale

Ancora nessun commento

Dopo aver aperto il suo secondo punto vendita a Bologna, nelle ultime settimane ha infatti inaugurato ben tre nuove sedi: rispettivamente a Ferrara, Roma e Pescara. Se nei casi delle città emiliana ed abruzzese si tratta della prima filiale in assoluto, è da ricordare che nella capitale questo è già il terzo ufficio aperto. In tutte e tre le occasioni la cerimonia di apertura è stata presenziata da Massimiliano Becheroni, Amministratore Delegato della Società e Fabio Peluso, Direttore Commerciale.

All’interno di tutti i nuovi punti vendita sarà possibile accedere a un’ampia gamma di prodotti: prestiti personali, finalizzati, cessione del quinto e mutui, con soluzioni su misura. Ogni cliente sarà guidato verso una scelta di finanziamento consapevole e quindi supportata da un’attenta valutazione delle capacità di rimborso, attuale e prospettica.
Secondo le rilevazioni statistiche condotte da Crif (società specializzata nei sistemi d’informazioni creditizie sull’andamento del credito al consumo in Italia), a livello nazionale, a fronte di circa 140 miliardi di Euro corrispondenti a 13,5 milioni di pratiche in essere, Lazio, Emilia-Romagna ed Abruzzo si collocano rispettivamente come 2^, 7^ e 13^ regione per rischio in essere (in termini di erogato), rappresentando complessivamente circa il 20,2% dello stock nazionale.
I prestiti erogati nel 2015 sono stati pari a circa 40 miliardi di euro, per un totale di 5,7
milioni di pratiche. In questo caso il Lazio si posiziona al 2^ posto della classifica nazionale con circa 615mila pratiche (con un’incidenza di circa il 10,9%) e con 4,1 miliardi di erogato (con un’incidenza del 10,4%). I prestiti erogati nel 2015 sono stati pari a circa Euro 40 miliardi, per un totale di 5,7 milioni di pratiche. L’Emilia Romagna si posiziona al 4° posto in termini di erogato
(con Euro 3,2 miliardi e con un’incidenza dell’8%) e al 7°posto per numero di pratiche (con 395 mila pratiche e con un’incidenza del 7%). Da ultimo l’Abruzzo si posiziona al 14^ posto della classifica nazionale con oltre 130mila pratiche (con un’incidenza del 2,3%) e con oltre Euro 862 milioni di erogato (con un’incidenza del 2,2%). Sempre in termini di erogato le provincie più attive nelle tre regioni risultano essere Roma per il Lazio, Bologna per l’Emilia Romagna, Chieti e Pescara per l’Abruzzo.
Altro dato interessante risulta essere l’indice affidati, corrispondente al numero di individui affidati con un finanziamento in essere in rapporto al numero di abitanti: la media nazionale è pari al 24,8%. Nel Lazio è pari al 26,5% (a Roma è del 26,4%), in Abruzzo è pari al 25,6% ( a Pescara è del 27,1%), infine in Emilia Romagna è pari al 23,7%, (a Bologna è di poco superiore al 24%).
Guardando, infine, alla ripartizione tra prestiti finalizzati e prestiti personali nelle tre regioni, a dicembre 2015 risulta essere:
• in Lazio il 40,3%(pari a Euro 1,7miliardi) e il 59,7% dell’erogato (circa Euro 2,5 miliardi),
• in Emilia Romagna il 35,9%(pari a 1,1 miliardi di euro), e il 64,1% dell’erogato (Euro 2 miliardi),
• in Abruzzo il 39,8 (pari a oltre Euro 343 milioni) e il 60,2% dell’erogato (Euro 519 milioni).
Se si rapportano questi dati alla media nazionale, che si attesta a 39,6% per i finalizzati e 60,4% per i personali, si evince che Lazio ed Abruzzo si mantengono nella media; mentre invece l’Emilia Romagna si colloca al di sopra.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI