Progettato un gommone a vela come tender
Il costruttore di nome Matt ha deciso di installare il gommone sul ponte di prua della barca di nome Duracell.
Gruppo Ferretti

Ancora nessun commento

Il costruttore di nome Matt ha deciso di installare il gommone sul ponte di prua della barca di nome Duracell.

Il gommone viene facilmente caricato sullo yacht utilizzando un paranco fissato al telaio della pensilina Duracell. Questo fa lo stesso lavoro di una drizza quando Duracell è a galla. I 45 chili del tender lo rendono facile da maneggiare. 

Con il suo baglio stretto, il tender può essere posizionato decentrato a sinistra, lasciando l’ancora dello strallo facilmente accessibile, così come il salpancora per l’ancoraggio e il gradino dell’albero per le manovre. Il boccaporto di dritta che illumina la cabina di prua, sopra la cuccetta, continua a ricevere luce naturale. 

Matt ha colto l’occasione per giustificare la sua scelta di un gommone rigido. L’esperienza di crociera di Matt e Joni li ha convinti dei vantaggi di un gommone a vela o a remi per le crociere in mare aperto, oltre che della resistenza del materiale. Lo spazio disponibile per il rimessaggio su un 60 piedi rende tutto più facile. 

Torniamo a lavorare su Duracell 

Matt si prepara a riprendere il lavoro all’aperto su Duracell. Con qualche difficoltà, installa la copertura per il riparo del cantiere, un grande telone da serra. Poi ha potuto riapplicare una mano di primer alle superfici esterne, che avevano ricevuto una prima mano a novembre. Con 6 mesi di tempo tra le due mani, per Matt è arrivato il momento di usare di nuovo il rullo. Matt in realtà preferisce questo metodo alla spruzzatura, per limitare il consumo di materiale, in quanto la mano serve solo a lasciare “aperto” il sistema di verniciatura.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Assicura la precisione dei tuoi bilanci con Caesar Traduzioni

QuiFinanza Redazione QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI. Quando si tratta di traduzione dei bilanci e di documenti aziendali, precisione e affidabilità sono essenziali e indispensabili. La necessità di comunicare con partner stranieri, di partecipare a…

Leggi »

In arrivo le graduatorie per il bonus psicologo: come mettersi in regola

Il bonus psicologo è un importante contributo introdotto dal Ministero della Salute nel novembre 2023 per sostenere le spese di psicoterapia. Questa iniziativa, finanziata con fondi appositi stanziati nel 2023, mira a facilitare l’accesso alle cure psicologiche per i cittadini in difficoltà economica. La risposta è stata davvero notevole, con oltre 400.505 richieste presentate entro…

Leggi »

Mutui in calo grazie allo spread? Cosa succede ora a chi ha il tasso variabile

Nell’odierna dinamica dei mercati finanziari, l’andamento positivo della Borsa italiana si accompagna a una stabilità dello spread tra i titoli di Stato italiani (Btp) e quelli tedeschi (Bund). Questo scenario, delineato dall’apertura dei mercati telematici, riveste particolare interesse per gli investitori e per coloro che hanno in corso mutui o stanno valutando l’opportunità di sottoscriverne…

Leggi »