Proseguono i lavori per la costruzione dei nuovi spogliatoi dei campi di calcio di Via Pian di Poma a Sanremo
Mentre da alcuni giorni sono ripresi quelli del palazzetto dello sport, proseguono a ritmi serrati i lavori per la costruzione dei nuovi spogliatoi dei campi di calcio di Pian di Poma a Sanremo, dove già da tempo sono stati sistemati i nuovi manti erbosi sintetici.
prestiti ristrutturazione lavori edili subappalto

Ancora nessun commento

Mentre da alcuni giorni sono ripresi quelli del palazzetto dello sport, proseguono a ritmi serrati i lavori per la costruzione dei nuovi spogliatoi dei campi di calcio di Pian di Poma a Sanremo, dove già da tempo sono stati sistemati i nuovi manti erbosi sintetici.

Grazie ai fondi del Pnrr, con un investimento da due milioni di euro, la ditta Samira Srl ha eretto buona parte dei muri nell’ambito di un crono programma che sta viaggiando secondo la possibile inaugurazione entro la prossima estate. 

Da capitolato sarebbero dovuti terminare entro marzo ma, essendo stati fatti a blocchi per impattare il meno possibile sulle associazioni sportive, si è verificato un po’ di ritardo. Quello degli spogliatoi è un lavoro atteso da circa 40 anni fa, durante i quali gli atleti si sono cambiati in strutture provvisorie. Senza dimenticare tutta l’area retrostante la zona sportiva sulla quale verrà messo mano oltre al un nuovo impianto di illuminazione. Il tutto nel nome dell’efficientamento energetico.

Una zona che, pian piano, andrà quasi a ricalcare quel plastico che, negli anni ’70 venne denominato ‘La cittadella dello sport, Sanremo ‘80’ e che mai vide la luce, con il progetto di un campo sportivo da 10mila posti (dove oggi sorge quanto meno il campo di atletica), del palazzetto dello sport con annessa piscina (in ritardo ma in costruzione) e di altri spazi dedicati allo sport. Un progetto da 2,5 milioni che fa da preludio agli altri, per un totale di circa 45 milioni.

Intanto, nel vicino cantiere del palazzetto dello sport, nelle ultime ore è stata fatta la prima gettata di cemento da 200 metri cubi, da parte dell’Ati che ha preso in mano le redini dei lavori da alcuni giorni. Il lavoro di Pian di Poma, come tutti quelli relativi al Pnrr sono diretti dal Dirigente del Comune, Danilo Burastero e vede come Rup l’architetto Giulia Barone.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pasqua, voli carissimi: ecco le tratte da capogiro, e le low

Con l’avvicinarsi della Pasqua, il fenomeno del “caro-voli” torna a farsi sentire. Ogni anno, in prossimità delle feste, i costi dei voli aerei lievitano in modo spropositato obbligando le persone a sborsare più del dovuto per un biglietto aereo. Secondo il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), in collaborazione con Assoutenti, le tariffe…

Leggi »

Tim verso lo scorporo della rete: cosa sta succedendo alle sue azioni

Una settimana di passione per Tim. La settimana della presentazione del nuovo Piano strategico 2024-2026, che tiene conto dello scorporo della rete (NetCo) e della fine del modello verticalmente integrato di telecomunicazioni, si è trasformata in un incubo per il management, tornato a riunirsi domenica per “analizzare” cosa è accaduto giovedì 7 marzo, il giorno…

Leggi »

Tassi manipolati, risarcimento di massa in arrivo?

Sempre più tribunali stanno andando contro la decisione della Cassazione del 13 dicembre 2023 riguardante la manipolazione dell’Euribor da parte di un cartello di banche. Dopo la sentenza del Tribunale di Torino del 29 gennaio scorso, anche il Tribunale di Milano conferma le proprie posizioni, che sembrano ancora essere in netto contrasto con quanto stabilito…

Leggi »