Quali eventi in programma nel fine settimana a Milano?

milano2È un fine settimana che piacerà agli amanti di musica e del buon vino, quello che sta per aprirsi a Milano.

Dopo essersi ripresi dai festeggiamenti di Halloween, i milanesi si troveranno di fronte ai concerti della nuova edizione di JazzMi, la rassegna diffusa che porta i protagonisti del jazz internazionale sui grandi palcoscenici della città, dona l’occasione alle nuove promesse di suonare in luoghi non convenzionali e racconta le tante sfaccettature del jazz attraverso concerti, mostre, film, incontri, libri e masterclass. In programma dal 1 al 10 novembre.

Se siete appassionati di arte non dimenticate che il 3 novembre si rinnova l’appuntamento con Domenica al museo: la manifestazione che apre gratuitamente le porte dei siti culturali di Milano a tutti i cittadini. Dal Castello Sforzesco alle Gallerie d’Italia, passando per l’Acquario Civico e la Pinacoteca di Brera, non c’è che da mettersi in fila!

Ma parlavamo di musica: tra i concerti più attesi in questi giorni c’è sicuramente quello di Enrique Iglesias, al Mediolanum Forum di Assago. Il cantante, già passato in Italia a Roma con il suo grande show “All The Hits Live”, con cui ha festeggiato gli ultimi 20 anni di carriera, arriva a Milano sabato 2 novembre per intonare tutti i suoi brani più famosi, nonché il nuovo singolo “Despues que te perdi”, insieme al fenomeno della trap Latina Jon Z. Per chi la musica invece preferisce ascoltarla a casa, e magari ha un rapporto più “feticistico”, ecco la Fiera del Disco di Bellinzago Lombardo presso il Centro Commerciale La Corte Lombarda: una due giorni a tutta musica durante la quale saranno presenti espositori da tutta Italia con file e file di vinili di ogni genere: LP e 45 giri, CD, DVD, gadget e memorabilia musicali.

Ma veniamo al vino: torna il Milano Wine Festival – la Fiera Nazionale del vino: dal 31 ottobre al 3 novembre presso Piazza Città di Lombardia saranno presenti tantissimi stand di produttori vinicoli provenienti da tutta Italia, dalle cantine più rinomate a quelle ancora poco conosciute, ma molto apprezzate dagli esperti del settore. Ad accompagnare il vino saranno presenti vari espositori gastronomici ma anche diversi food truck. E la birra, grazie ai prodotti del Birrificio della Granda.

Orfani di Harry Potter? Al Teatro Leonardo, fino al 17 novembre, va in scena Potted Potter, ovvero la parodia teatrale descritta come “l’unica esperienza potteriana non autorizzata”: l’intera saga letteraria, inclusa una vera e propria partita di Quidditch come non non si era vista prima, condensata in soli 70 minuti di puro divertimento.

E per i più piccoli? Al festival Piccolo Grande Cinema: film in anteprima, passeggiate notturne e il Grande Gioco di Harry Potter: undici giorni di film in anteprima nazionale e internazionale, feste ed eventi speciali per la dodicesima edizione del Festival Internazionale delle Nuove Generazioni, dedicato quest’anno alla forza evocativa della Luna in occasione del cinquantesimo anniversario dall’allunaggio. Tanti appuntamenti all’insegna del cinema per l’infanzia e per i ragazzi, con eventi in diversi spazi della città, dal MIC – Museo Interattivo del Cinema all’Auditorium Testori a Palazzo Lombardia, fino all’Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano.

Quali eventi in programma nel fine settimana a Milano? ultima modifica: 2019-10-31T11:52:52+00:00 da Andrea M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.