Record per acquisto immobile da parte di Kering
E' stata finalizzata l'operazione più elevata come valore per singolo di immobile avvenuta in Italia.
kering

Ancora nessun commento

E’ stata finalizzata l’operazione più elevata come valore per singolo di immobile avvenuta in Italia. Il gruppo Kering ha acquisito da Blackstone l’edificio storico di via Monte Napoleone 8, per una cifra intorno a 1,3 miliardi di euro. L’edificio è stato acquisito dagli americani di Blackstone nel 2021 nell’ambito di un portafoglio di immobili iconici. Situato in uno degli incroci più importanti del Quadrilatero della Moda, il palazzo settecentesco si sviluppa su cinque piani, per un totale di 11.800 mq di superficie lorda.

L’immobile comprende più di 5.000 mq di superficie commerciale, una delle più ampie di via Monte Napoleone. Gli affittuari sono oggi Saint Laurent, Prada e Cova.

«L’investimento si inquadra all’interno della strategia immobiliare selettiva di Kering, che intende assicurarsi posizioni altamente prestigiose e ambite per le sue Maison – recita un comunicato -. Kering continua a privilegiare una gestione proattiva del proprio portafoglio immobiliare, con l’obiettivo di breve-medio termine di mantenere una quota di partecipazione all’interno delle sue principali proprietà, al fianco di co-investitori presenti attraverso specifici veicoli di investimento».

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »