SANTANDER SI IMPEGNA AD ACQUISIRE GE MONEY BANK AB, BUSINESS CONSUMER FINANCE DI GE CAPITAL IN SVEZIA, DANIMARCA E NORVEGIA

Ancora nessun commento

Secondo i termini dell’accordo, l’unità di credito al consumo di Banco Santander acquisterà GE Money Bank AB, business consumer finance di GE Capital in Svezia, Norvegia e Danimarca. Il prezzo di acquisto della transazione, che dovrebbe chiudersi nel secondo semestre 2014, ammonta a circa Euro 700 milioni.

Secondo i termini dell’accordo, Santander assumerà il fondo del gruppo di GE Money Bank. L’accordo, che dovrebbe chiudersi nel secondo semestre del 2014, avrà un impatto di 8 punti base nel capitale di base di Grupo Santander.

Emilio Botin, presidente di Banco Santander, ha dichiarato: “L’acquisizione delle attività di GE Capital nei paesi scandinavi è un passo importante nella strategia di crescita di Santander Consumer. Aumenterà la sua diversificazione geografica e rafforzerà la sua posizione come principale operatore di credito al consumo in Europa”.

L’attività di GE Capital nei paesi nordici completerà la presenza attuale di Santander in quei paesi e permetterà a Santander Consumer Finance di diventare un fornitore leader del credito al consumo nella regione con un portafoglio crediti pari a Euro 2,35 miliardi.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »