Sanzione Foggia: che stangata!

Ancora nessun commento

foggiaIl Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola “ha inflitto al Foggia 15 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva 2018/2019”. La società pugliese era stata deferita lo scorso 15 maggio insieme a 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici “per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”.

Il Tfn ha sanzionato con 3 mesi di squalifica Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Sassuolo e all’epoca dei fatti tecnico del Foggia.  La Procura federale aveva chiesto per il Foggia la retrocessione in serie C mentre per De Zerbi una squalifica di sei giornate. Molti dei calciatori deferiti hanno cercato e ottenuto il patteggiamento: salterà 5 partite Empereur, 4 turni di sospensione per Sarno e Vacca, tre per Tito, Floriano, Narciso, Cannas, Smargiassi, due per Iemmello, Chiricò, Agnelli, Gerbo, Mazzero, Guarna, Agostinone, Padovan, Maza, Quinto e Agazzi. È stato assolto il presidente del Foggia, Lucio Fares. La società pugliese ricorrerà, in ogni caso, alla Corte di Appello Federale.

Ora la società pugliese ha due possibilità: accettare il verdetto oppure fare ricorso per i successivi due gradi di giudizio, con la speranza di vedere ridotta ulteriormente la penalità dopo aver rischiato addirittura il mantenimento della categoria.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI