Sentenza della Cassazione sulla canapa light: non cambia nulla!!!

Ancora nessun commento

canapaDal punto di vista legale non cambia quasi niente rispetto alla situazione attuale in merito alla canapa light. La sentenza di ieri è la classica montagna che partorisce il topolino, una cosa “all’italiana” insomma. Si parla di liceità della vendita di prodotti derivati dalla canapa (fiori compresi) se non presentano effetti droganti.

L’unica considerazione che si può fare leggendo questo estratto della sentenza è “GRAZIE AL CAZZO!”. Nella pratica non cambia nulla, ad oggi si vendono infiorescenze con Thc inferiore allo 0.6%  proprio perché non hanno effetti psicotropi ed è su questo che tutti ci aspettavamo una risposta o una conferma. Ieri tutti i commercianti di canapa light si attendevano un chiarimento che potesse aiutare a capire quali sono effettivamente i limiti per poter lavorare serenamente, senza infrangere la legge e senza incorrere in sanzioni che possono mettere in difficoltà la propria attività, ma come al solito, in questo paese nessuno di quelli che devono legiferare ha il coraggio di metterci la faccia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Paulo Fonseca al Milan, l’annuncio ufficiale di Ibrahimovic: quanto guadagna l’allenatore

Paulo Fonseca è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan. Lo ha annunciato Zlatan Ibrahimovic nel corso della sua prima conferenza stampa in veste di dirigente, in un’intervista fiume nella quale ha affrontato diversi argomenti. Nonostante lo scetticismo generale e l’aperta contrarietà di parte della tifoseria rossonera, il tecnico portoghese approda sulla panchina che era di…

Leggi »

Ucraina-Usa, cosa prevede l’accordo firmato da Biden e Zelensky

A volte le premesse sono fondamentali, come questa: per la maggior parte del mondo, ciò che dice il G7 non ha valore. Un’organizzazione multilaterale internazionale non ha potere geopolitico, ma è importante per decifrare tensioni e traiettorie interne al fronte occidentale, guidato dagli Usa. Usa che vogliono compattare il fronte europeo nella guerra d’Ucraina, mostrando…

Leggi »