Sergio Machionne: ci sarà sempre meno diesel nella produzione di Fiat-Chrysler in futuro
fiat

Articolo del

“Diminuiremo la dipendenza dal diesel nel futuro – ha detto l’amministratore delegato Sergio Marchionne – non abbiamo scelta. Se il mercato dà un messaggio chiaro contro il diesel dovremo fare così”.

“È chiaro – ha spiegato il numero uno di Fca al Salone dell’auto di Ginevra – che c’è un distacco del pubblico dal diesel e a causa dei regolamenti sulle emissioni che arriveranno nei prossimi decenni i costi saranno troppo alti per rimanere nel diesel”.

Inoltre, secondo Marchionne, Fca in futuro potrebbe cominciare a produrre un modello jeep nello stabilimento di Pomigliano d’Arco: “Può darsi – ha detto Marchionne – aspettiamo il primo giugno, quando sarà presentato il nuovo piano industriale di Fiat Chrysler”.

Sugli effetti dei dazi americani del 2018, Marchionne ha spiegato che Fiat-Chrysler riuscirà ad assorbirli: “Penso che possiamo assorbirli nel 2018 – ha sottolineato Marchionne – abbiamo già visto questo cambiamento di prezzi che è iniziato a dicembre. Non dobbiamo entrare – ha aggiunto il numero uno di Fca – in questa guerra psicologica, bisogna essere cauti e lavorare con l’amministrazione americana. Non sono così pessimista”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI