Si chiama Helpee la piattaforma che offre la possibilità di trovare in rete la babysitter
SConself,srl,conshelf,,cfd,milano,ingegneria,gestionale,biomedica

Ancora nessun commento

Helpee nasce da una duplice esigenza. Da un lato, da alle babysitter la possibilità di avere un profilo curato nei minimi particolari: sommario, esperienza specifica con bambini per fascia d’età, certificazioni, titoli di studio, referenze di ex-genitori, lingue parlate, disponibilità giornaliere e indirizzi presso cui vogliono lavorare. Dall’altro, aiuta i genitori a trovare non solo una comune babysitter, ma anche una persona che possa coadiuvarli nelle faccende quotidiane.

Su Helpee le babysitter, infatti, oltre all’accudimento del bambino, possono rendersi disponibili anche per altri compiti domestici come: cucinare, preparare la pappa, stirare, accompagnare i bambini a scuola o in altri luoghi concordati con i genitori, aiutarli con i compiti o sbrigare le commesse di tutti i giorni.

Helpee offre l’iscrizione gratuita a tutti gli utenti. Alcune funzioni avanzate, come la possibilità per i genitori di contattare solo le babysitter in linea con le proprie esigenze in appena 30 secondi o la possibilità per le babysitter di rispondere illimitatamente a tutti i genitori e di avviare per prima il contatto, diventano a pagamento superata una certa soglia.

Helpee, inoltre, da la possibilità alle strutture dedicate al bambino, quali Asilo Nido, Ludoteche e Baby Parking, di creare un proprio mini-sito consultabile dai genitori. Il mini-sito, oltre alle canoniche informazioni di contatto e all’offerta di servizi, presenta la giornata tipo, le attività quotidiane e quelle opzionali per i bambini. Il tutto è completato da immagini che ne illustrano gli spazi e da foto in cui gli educatori e le maestre si presentano.

Il servizio, inizialmente attivo su Roma dallo scorso Ottobre, si è via via esteso a macchia d’olio anche in altre città italiane a iniziare da Milano con il semplice passaparola di genitori e babysitter che ne hanno apprezzato il valore.

L’obiettivo di Helpee in questa prima fase è quello di rispondere alle esigenze di genitori e babysitter facilitandone l’incontro, per poi offrire un servizio che porti all’emersione del lavoro nero che tutt’ora attanaglia il settore del babysitting.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI