Siglato Protocollo d’intesa tra la Procura della Repubblica di Milano e la Banca d’Italia

Articolo del

Il Procuratore della Repubblica di Milano, Francesco Greco, e il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, hanno stipulato oggi un protocollo d’intesa finalizzato a rafforzare gli ambiti di reciproca collaborazione istituzionale.

Il Protocollo intende sviluppare e rendere ancora più intensa la cooperazione nell’azione di contrasto ai fenomeni criminali nel sistema finanziario, in particolare al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, nonché favorire ulteriormente lo scambio tempestivo di informazioni e di documenti.

L’accordo, nel confermare le prassi di collaborazione in uso, tiene conto delle esigenze di coordinamento con la Bce e dell’evoluzione del quadro normativo di riferimento. Esso consentirà di accrescere l’efficacia dei presidi posti a salvaguardia dell’integrità del sistema economico-finanziario e di fronteggiare con maggiore incisività anche i rischi che, grazie alle soluzioni offerte dall’innovazione tecnologica, ne minacciano la sicurezza.

https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/provvedimenti/accordi-vari/Protocollo-BancadItalia-Procura-Milano.pdf

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Borsa Valori oggi chiusa

Mercati chiusi per le festività di Pasqua in Europa e negli Stati Uniti proprio nel giorno più atteso della settimana in cui arrivano gli attesi dati sull’inflazione degli Stati Uniti.

Leggi »