Sostegno preparatorio’ ai Gruppi di Azione Locale del Lazio
lazio

Ancora nessun commento

E’ stato approvato l’Avviso per la presentazione delle domande di “Sostegno preparatorio” nell’ambito delle proposte di Piani di Sviluppo Locale (PSL) già presentate dai Gruppi di Azione Locale (GAL) in risposta al bando “Sostegno allo sviluppo locale LEADER” del PSR Lazio 2014-2020″.
L’AVVISO: fa riferimento alla sottomisura 19.1, e contiene disposizioni per la presentazione delle domande di sostegno attraverso le funzionalità online della procedura operante sul portale dell’Organismo pagatore (AGEA), nonché per la gestione telematica del procedimento amministrativo connesso alla concessione del sostegno, alla presentazione della domanda di pagamento e all’erogazione del contributo.
RISORSE: 490.000 euro.
ATTIVITA’: In particolare, si tratta del sostegno alle attività di preparazione ed elaborazione dei Piani di Sviluppo Locale da parte dei GAL.
SPESE AMMISSIBILI: distinte per tipologia, sono le seguenti: spese per le iniziative di formazione rivolte alle parti locali interessate; spese per gli studi dell’area interessata; spese per le attività amministrative sostenute nel corso della fase di preparazione, (costi operativi e per il personale); spese per la progettazione del PSL.
BENEFICIARI del bando sono i Gruppi di Azione Locale (GAL) che hanno presentato una domanda di finanziamento a valere sul bando della Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER”.
CONTRIBUTO: I costi di preparazione della strategia di sviluppo locale sono riconosciuti al 100% compresa l’IVA se non recuperabile.
MASSIMALE: saranno riconosciute le spese sostenute per la fase preparatoria da ciascun GAL nei limiti previsti dal piano finanziario del relativo PSL e comunque fino ad un massimo di € 30.000,00.
DOMANDE: entro le ore 23:59 dell’8 settembre 2017.

Misura 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER
Sottomisura 19.1 – Sostegno preparatorio
Operazione 19.1.1 – Sostegno preparatorio

FINALITÀ

L’avviso dispone in merito alla presentazione, attraverso le funzionalità on-line della procedura operante sul portale dell’Organismo pagatore (AGEA), delle domande di sostegno per la sotto misura 19.1 Sostegno preparatorio, già presentate via PEC nell’ambito della raccolta delle proposte di PSL in adesione al bando misura 19 di cui alla DGR 770/2015.

  • Tale avviso inoltre contiene le disposizioni per la gestione telematica del procedimento amministrativo connesso alla concessione del sostegno, alla presentazione della relativa domanda di pagamento ed alla erogazione del contributo concesso.

BENEFICIARI

Gruppi di Azione Locale (GAL) che abbiano presentato una domanda di finanziamento sul medesimo bando della Misura 19.

TIPOLOGIA DI INTERVENTO

La Sottomisura 19.1, nell’ambito della misura 19, si articola in un unico intervento 19.1.1
“Sostegno preparatorio”, e sostiene le attività di preparazione ed elaborazione del Piano di Sviluppo Locale.

SPESE AMMISSIBILI

Le spese ammissibili, distinti per tipologia, sono le seguenti:

  • – spese per le iniziative di formazione rivolte alle parti locali interessate;
  • – spese per gli studi dell’area interessata;
  • – spese per le attività amministrative sostenute nel corso della fase di preparazione, (costi operativi e per il personale);
  • – Spese per la progettazione del PSL.

Per i GAL che hanno operato ai sensi della misura 431 del PSR Lazio 2007/2013, occorrerà dare evidenza che le spese di cui ai punti precedenti non sono state rendicontate nella passata programmazione.

FASCICOLO AZIENDALE

Preventivamente alla presentazione il beneficiario dovrà aver costituito ed aggiornato il Fascicolo Aziendale.

AGEVOLAZIONI PREVISTE

I costi di preparazione della strategia di sviluppo locale sono riconosciuti al 100% compresa l’IVA se non recuperabile.

MASSIMALE

Saranno riconosciute le spese sostenute per la fase preparatoria da ciascun GAL nei limiti previsti dal piano finanziario del relativo PSL e comunque fino ad un massimo di € 30.000,00.

RISORSE FINANZIARIE

Per il finanziamento delle domande di sostegno inoltrate ai sensi del presente bando, sono stanziati complessivamente Euro 490.000,00.

DOMANDE

E’ possibile presentare la domanda dal 14/07/2017
Scadenza presentazione domande 8 settembre 2017 – ore 23:59.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI