Starbucks apre a Bologna 
Sono cominciati a spuntare a Bologna i primi Frappuccini al caramello.
starbucks

Ancora nessun commento

Sono cominciati a spuntare a Bologna i primi Frappuccini al caramello.

Non siamo a Times Square, ma quasi. La cornice è prestigiosa e la catena di caffetterie più famosa del mondo si appresta a essere assaltata da bolognesi, studenti e turisti. Al primo piano anche una cucina che sfornerà delizie senza sosta.

“Ogni punto Starbucks è diverso, su Bologna abbiamo investito tanto, vogliamo contribuire con la deroga al Decreto Unesco”, ha sottolineato il Gm. Il punto vendita di Bologna sarà il primo in Italia a sperimentare l’iniziativa ‘Grounds for your garden’. In parole povere, per ridurre gli sprechi saranno forniti gratuitamente ai clienti sacchetti coi fondi di caffè da usare come fertilizzanti naturali per piante o giardini. Infine, il negozio offrirà ogni settimana degustazioni di caffè e di bevande stagionali. “Abbiamo lavorato a stretto contatto col Comune – ha confermato Catrambone -, faremo attività in cui saranno coinvolti i giovani e ogni settimana faremo attività libere di ‘coffee experience’ a cui tutti possono partecipare. Le parole d’ordine sono sostenibilità e qualità, saremo un punto di riferimento per la città. Le polemiche? Non ci sono arrivate, per noi è un privilegio aprire in centro a Bologna”.

Trenta le assunzioni previste, 50 i posti a sedere, cucina al piano superiore e larga scelta del menù, l’espresso costa 1,50 euro, un Caramel macchiato piccolo 4 euro.

Starbucks è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 20.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI