Stripe ha rivoluzionato il mercato dei pagamenti online
stripe

Articolo del

Stripe opera in un ambito in continua crescita come quello delle transazioni su internet.

Con Stripe si possono effettuare, in pochi secondi, acquisti negli shop virtuali in tutta sicurezza. Con la piattaforma Stirpe gli iscritti hanno la possibilità di realizzare pagamenti con bancomat, carta di credito e carta ricaricabile con una significativa rapidità nelle transazioni. E’ possibile, inoltre, trasferire il denaro sul conto corrente; il tutto con un sistema di sicurezza tra i più avanzati del momento.

Il sistema viene utilizzato dai proprietari dei siti e-commerce come integrazione o sostituzione del classico sistema di trasferimento di Paypal.

La piattaforma è dedicata ai titolari di webshop che consente agli iscritti di ricevere pagamenti dai clienti attraverso i moderni metodi di transazione come le carte ricaricabili, i bancomat e le carte di credito. I clienti del negozio utilizzano un qualsiasi metodo di pagamento come bancomat o carta di credito.

Stripe: le caratteristiche del servizio

E’ il livello di sicurezza a rappresentare la caratteristica principale di Stripe.

Con il conto di Stirpe è possibile ricevere pagamenti da clienti da varie parti del mondo.

Sui pagamenti effettuati con valute diverse dal proprio conto sono previste precise commissioni del 2%. Per le card europee le commissioni applicate sulle transazioni raggiungono la percentuale dell’1,4% più venticinque centesimi mentre per le carte non europee il costo sale al 2,9% più 0,25 euro. I rimborsi, invece, sono del tutto gratuiti.

 

E’ sicuro utilizzare Stripe?

Le analisi degli esperti in rete sono alquanto chiare nel definire il livello di sicurezza garantito da Stripe come di ”Level 1” ovvero il maggiore raggiungibile da un protocollo di sicurezza. Un sistema di protezione dei dati davvero stringente che analizza ogni tipo di pagamento, gli sviluppi, i certificati e le autorizzazioni. I codici di Stripe sono protetti da una crittografia tra le più avanzate del web.

Ogni bug scovato dagli utilizzatori di Stripe deve essere opportunamente segnalato all’indirizzo security@stripe.com che provvederà a risolverlo. La piattaforma incoraggia gli iscritti a segnalare ogni problema con un pagamento di cento dollari.

Visita il sito.

https://youtu.be/1INoRUx0144

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI