Tesla Model Y vende più della Model 3
In California su circa 16.200 Tesla immatricolate nel terzo trimestre del 2020, 7.300 sono state Model Y, contro le circa 6.500 Model 3.
tesla

Ancora nessun commento

In California su circa 16.200 Tesla immatricolate nel terzo trimestre del 2020, 7.300 sono state Model Y, contro le circa 6.500 Model 3.

“Prevediamo che la domanda per la Model Y sarà forse del 50% superiore rispetto alla Model 3, ma potrebbe anche essere doppia”, aveva affermato Elon Musk già durante la Q4 Earnings Call del 2018: “Per quello che ho capito, i SUV di medie dimensioni sono in tutto il mondo il tipo di veicolo più popolare, quindi probabilmente vedremo un volume maggiore di Y rispetto a 3.” Previsione azzeccata, almeno nel terzo trimestre di quest’anno. La Model Y, consegnata per la prima volta a marzo 2020, è diventata rapidamente uno dei veicoli più ricercati di Tesla. Sarà così anche in Europa, sia considerando i gusti su questa sponda dell’Atlantico, sia il fatto che verrà prodotta nella Giga Berlin – riducendo così sia i costi che i tempi di consegna nel vecchio continente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’Unione Europea mette a disposizione 780 milioni per i combustibili alternativi 

Pronti 780 milioni di euro per la realizzazione di infrastrutture quali stazioni di ricarica elettrica, stazioni di rifornimento di idrogeno, soluzioni di elettrificazione di banchine, stazioni di rifornimento di ammoniaca e metanolo nei porti, soluzioni per adozione dell’elettricità e dell’idrogeno per le movimentazioni negli aeroporti e dell’idrogeno in ambito ferroviario.

Leggi »