Falkensteiner: come trasformare un sogno in una catena di alberghi
alto adige big

Articolo del

Nel 1957 erano solo 7 le stanze della prima piccola pensione Falkensteiner che ad oggi conta più di 30 strutture. Una suggestiva location posizionata tra le montagne dell’Alto Adige e, più precisamente, a Casteldarne, nei dintorni di Bunico, in Val Pusterla.

Sette stanze e un sogno per i Falkensteiner

Maria e Josef Falkensteiner, una coppia di altoatesini, hanno creduto in un progetto e realizzato un sogno con grande tenacia. I 7 posti letto, due  dei quali sono stati tolti ai figli per aumentare la capacità ospitale della struttura costringendoli a dormire temporaneamente sul pavimento, diventano ben presto 80. L’ospitalità della famiglia Falkensteiner raggiunge il successo e la pensione non basta più ad accogliere i continui ospiti che desiderano alloggiare presso di loro. Nascono altre due strutture in Alto Adige e Hotel in città come Vienna, Praga, Belgrado, Bratislava. Ma ancora non basta e i Falkensteiner aprono strutture alberghiere anche a Krk, splendida isola della Croazia. Un progetto per congegnato e perseguito con passione che si merita cinque stelle per gli Hotel aperti in Carinzia, in Sardegna, a Capo Boi e non sembra voler terminare la corsa.

L’ospitalità altoatesina diffusa in tutto il mondo

Le strutture alberghiere Falkensteir nate tra le montagne alto atesine sono oggi diffuse in varie località mondiali e contano più di 30 Hotel con circa 2mila dipendenti. Il fulcro di tutto resta l’Alto Adige, dove tutto è cominciato, luogo in cui si sono celebrati i 60 anni di attività coinvolgendo tutta la popolazione locale. I figli di Maria e Josef Falkensteiner, Erich e Andreas, ad oggi titolari del gruppo Falkensteiner hanno festeggiato con i genitori il successo di un impresa economica di alto livello ed hanno comunicato l’impegno a portare avanti un tale ambizioso progetto con grande entusiasmo.

Luoghi da favola per gli Hotel Falkensteiner

I luoghi scelti per la costruzione degli Hotel a quattro e cinque stelle del gruppo Falkeinsteiner, sono posizionati in location prestigiose e ricche di bellezze a livello paesaggistico e storico. L’accoglienza che ha determinato il successo del gruppo alberghiero Falkensteiner attira ogni anno migliaia di turisti che trovano ospitalità in location attrezzati sia per famiglie che per single o gruppi in cerca di relax, wellness, divertimento e sport tra cui il golf.

60 anni di attività alberghiera

“I nostri alberghi sono sempre stati e sempre lo saranno, all’insegna dell’onesta, radicamento e rispetto del territorio. Questi valori ci contraddistinguono” affermano Erich e Andreas Falkensteiner, “e noi continueremo la tradizione familiare mantenendoli vivi”. Il commento molto apprezzato dai presenti, è stato fatto durante i festeggiamenti per i 60 anni di vita della prima struttura alberghiera: Family Hotel Lido Enrengurgrhof. Lo slogan dei Falkeinsteiner è “Welcome Home”, benvenuti a casa, e con questa accoglienza familiare hanno sancito il loro successo economico.

 

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI