Apple, la iBank si fa sempre più vicina

Ancora nessun commento

GLI ACCORDI – Mentre tutti aspettano con ansia la presentazione del nuovo iPhone e dello smartwatch, la vera sorpresa per il 9 settembre – data della conferenza della Apple- potrebbe essere l’iBank, il servizio di di pagamento cui Apple sta lavorando da mesi. Secondo quanto scrive Milano Finanza, la società guidata da Tim Cook starebbe definendo gli accordi con i principali circuiti di carte di credito per completare la piattaforma per i pagamenti elettronici di beni fisici negli esercizi commerciali. Visa, Mastercard e American Express, insieme a un chip Nfc per la comunicazione con i sistemi di lettura delle carte di credito di nuova generazione installati presso milioni di esercizi commerciali, consentirebbero infatti di gestire in modo veloce e sicuro ogni tipo di pagamento.

CARTA DI CREDITO – Gli indizi ci sono tutti. Apple può già contare anche su due asset fondamentali in questo campo, ovvero il sistema di riconoscimento delle impronte digitali del proprietario già presente sull’attuale iPhone, che permette così di evitare di dover inserire il codice pin a ogni acquisto superiore a 19 euro. E soprattutto oltre 800 milioni di utenti che hanno già registrato una carta di credito sul proprio account iTunes per acquistare beni digitali come film, brani musicali a app.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Tassi manipolati, risarcimento di massa in arrivo?

Sempre più tribunali stanno andando contro la decisione della Cassazione del 13 dicembre 2023 riguardante la manipolazione dell’Euribor da parte di un cartello di banche. Dopo la sentenza del Tribunale di Torino del 29 gennaio scorso, anche il Tribunale di Milano conferma le proprie posizioni, che sembrano ancora essere in netto contrasto con quanto stabilito…

Leggi »

Inflazione in calo, le città dove i prezzi sono in discesa

La tendenza inflazionistica nelle principali città metropolitane ha subito un’inversione di rotta: nell’arco di un anno è passata dal quasi 10% a tassi negativi, indicando una deflazione. Il precedente anno si è chiuso con un modesto +0,6%: nel corso del 2023, i prezzi al consumo hanno mostrato una crescita media del 5,7%, in netto contrasto…

Leggi »

Si vaccina 217 volte contro il Covid: ecco gli effetti

Sta facendo parecchio discutere il caso di un uomo tedesco che si è vaccinato ben 217 volte contro il Covid. La notizia non è affatto una fake news come potrebbe sembrare, e anzi è stata confermata da Lancet, che ha pubblicato i risultati di una ricerca condotta proprio a partire da questo singolarissimo caso. L’uomo,…

Leggi »