I profitti di Sace crescono a doppia cifra nei 9 mesi

Ancora nessun commento

Crescono a doppia cifra i profitti di Sace: i risultati dei primi nove mesi dell’anno hanno visto crescere l’utile netto del 15,4% a 377,5 milioni. In leggero calo, invece, i premi lordi, ammontati a 196,1 milioni, quando erano 207,6 l’anno scorso; crescono i sinistri a 278,1 milioni, in aumento del 36,5%, a causa soprattutto degli indennizzi corrisposti ad aziende italiane per le esportazioni in Iran, dove le sanzioni internazionali hanno determinato crescenti difficoltà nel rimborso dei prestiti. Il risultato tecnico, inoltre, è stato pari a 352,8 milioni, in aumento del 40,4%, e cresce del 23,6% anche il risultato della gestione ordinaria, a 555 milioni, a cui ha positivamente contribuito la gestione finanziaria. La società di assicurazione del credito all’esportazione, nonché di finanziamento, nell’ultimo trimestre ha ampliato il sostegno agli investimenti delle imprese tramite due nuovi prodotti: Trade Finance, che consente agli esportatori di proteggersi dai rischi di insolvenza e trasformare in liquidità i crediti vantati verso clienti esteri, e il nuovo Fondo Sviluppo Export, dalla capacità complessiva di 350 milioni (nato su iniziativa di Sace e gestito da Amundi Sgr) dedicato alla sottoscrizione di titoli obbligazionari emessi da imprese italiane non quotate con vocazione all’export e all’internazionalizzazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »