Cariparma partner di Borsa Merci Telematica Italiana

Ancora nessun commento

L’ACCORDO IN DETTAGLIO – Il gruppo Cariparma Crédit Agricole mette a disposizione i suoi prodotti e i servizi di finanziamento agli operatori della Borsa Merci Telematica Italiana, il mercato telematico regolamentato dei prodotti agricoli, agroenergetici, agroalimentari, ittici e dei servizi logistici. Questo è quanto prevede un accordo siglato dalla banca e dal Bmti, in base al quale Cariparma a sua volta beneficia di una garanzia sull’anticipo, rappresentato dalla cessione dei diritti di polizza a suo favore. Si prevede anche il supporto di Crédit Agricole Commercial Finance, società del gruppo specializzata nei crediti d’impresa, per l’attività di factoring.

SUPPORTARE GLI OPERATORI – “L’accordo strategico stipulato tra la Borsa Merci Telematica Italiana e il gruppo Cariparma Crédit Agricole va nella direzione di supportare concretamente gli operatori attraverso l’accesso a soluzioni di finanziamento ad hoc”, ha dichiarato Francesco Bettoni, presidente di Bmti. “Facilitando e incentivando lo sviluppo delle contrattazioni telematiche, intendiamo favorire la commercializzazione tra gli operatori anche nell’ottica di dare nuove opportunità di crescita e di sviluppo economico al settore agroalimentare nel suo insieme”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »