Seconda fase del premio “Inventiamo una banconota”
Seconda fase del premio “Inventiamo una banconota”

Ancora nessun commento

Il 27 aprile 2015 si è tenuta presso il Servizio Banconote della Banca d’Italia la seconda fase del premio per la scuola 2014/2015 “Inventiamo una banconota”.

Al premio hanno preso parte 406 classi, di cui 4 appartenenti a scuole italiane all’estero.

Le classi coinvolte hanno realizzato una banconota “immaginaria” celebrativa dell’EXPO 2015, il cui tema è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

La giuria presieduta da Marzia FAIETTI (Direttrice del Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi – Presidente), Flaminia GIORDA (Dirigente tecnico del MIUR), Palmira ADAMO (Delegato di Expo Milano 2015), Letizia RADONI (Capo Dipartimento Circolazione monetaria della Banca d’Italia), Enrica Teresa VIGNOLI (Capo del Servizio di Cassa generale della Banca d’Italia), Claudio COMASTRI (Sostituto del Capo del Servizio Banconote della Banca d’Italia) ha proclamato vincitrici le seguenti scuole:

Scuola primaria

Istituto comprensivo Cadeo Pontenure – Roveleto di Cadeo (PC)

Classe V ̂ C

Scuola secondaria primo grado

Istituto comprensivo Gioi Cilento – Gioi (SA)

Classe III ̂ B

Scuola secondaria secondo grado

Istituto tecnico statale economico e tecnologico Galiani De Sterlich – Chieti

Classe II ̂ A – Grafica e comunicazione.

La cerimonia di premiazione, si terrà l’ 8 maggio p.v. presso il Servizio Banconote della Banca d’Italia.

Allegati

  • Premio per la scuola “Inventiamo una banconota” 2014-2015. Proclamazione dei vincitori – Galleria fotografica link esterno
  • Vai alla sezione informativa link esterno
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »