Deutsche Bank è la prima banca presso la quale gli studenti italiani desiderano lavorare
Deutsche Bank: Usa e Giappone insegnano, Bce fallirà miseramente

Ancora nessun commento

Questo il risultato della ricerca annuale condatta dalla società specializzata Universum presso oltre 31mila studenti delle 39 migliori università e business school italiane, che rivela quali sono le aziende più attraenti in Italia, stilando una classifica delle prime cento. Deutsche Bank si posiziona come prima banca internazionale e come terza a livello generale, dopo il gruppo UniCredit e Intesa Sanpaolo. “Ottima posiziona per Deutsche Bank anche sulla classifica complessiva di Universum”, si legge nella nota diffusa dalla società, “dove si colloca come 11esima azienda, in aumento di ben tre posizioni rispetto all’anno precedente”.

“Questo risultato assume ancora più valore”, ha commentato Claudia Tattanelli, chairman strategic board di Universum, “se si considera che, a livello generale, l’interesse verso il settore bancario da parte dei neolaureati è stazionario. Nonostante ciò, Deutsche Bank ha aumentato il suo appeal verso il target esaminato, il quale vede nella banca tedesca un ottimo punto di partenza per la propria carriera, in grado di offrire ciò a cui ambiscono i giovani come driver di attrattività: un lavoro stimolante, formazione e sviluppo professionale, ottime referenze per il futuro”. Il riconoscimento assume per Deutsche Bank un significato molto importante, in linea con l’impegno della banca nelle attività di promozione e valorizzazione dei giovani talenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »