Iacopo De Francisco è il nuovo vice direttore generale vicario di BP di Vicenza
Banca Popolare di Vicenza fa il bis in Puglia

1 commenti

De Francisco proviene dalla Banca Popolare di Milano, dove rivestiva la carica di chief commercial officer e di consigliere di amministrazione di Banca Popolare di Mantova e Banca Akros, con una lunga esperienza nel settore bancario e della consulenza. Il consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Vicenza ha inoltre deliberato l’assunzione, in qualità di direttori centrali, di Diego Paolo Cavrioli come responsabile della divisione finanza e di Alberto Piazza Spessa come responsabile della direzione risk management. Cavrioli e Piazza Spessa provengono da Ubi Banca, dove ricoprivano rispettivamente il ruolo di responsabile area finanza e responsabile area rischi di gestione.
De Francisco, laureato in Economia Aziendale presso l’Università “Bocconi” di Milano, dal 2002 al 2011 è stato partner di McKinsey & Co. con l’incarico di responsabile della practice banking organization in Emea e della practice organization nell’area Mediterraneo, core leader della practice Cib in Emea. Dal 2012 ha rivestito in Banca Popolare di Milano la carica di chief commercial officer, responsabile dell’attività commerciale del gruppo con la clientela retail, private e corporate, a capo della rete territoriale e delle strutture di prodotto e di marketing. Cavrioli, laureato in Economia Aziendale con specializzazione in Finanza aziendale presso l’Università “Bocconi” di Milano, dal 2003 al 2008 è stato responsabile area private del gruppo Ubi. Dal 2009 al 2011 ha assunto l’incarico di direttore generale di Ubi Pramerica sgr. Dal 2011 è diventato responsabile dell’area finanza di Ubi Banca.  Piazza Spessa, laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, dopo una decennale esperienza come associate partner financial risk management in Kpmg Advisory, dal 2006 al 2007 è stato responsabile funzione metodologie e modelli quantitativi di Bpu Banca. Dal 2007 al 2010 ha ricoperto il ruolo di responsabile area risk capital & policies di Ubi Banca e dal 2010 ha assunto la responsabilità dell’area rischi di gestione di Ubi Banca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Rottamazione del mutuo, come farla e quando conviene

Chi ha acceso un mutuo a tassi variabili prima dell’imprevedibile scalata dei tassi di interesse decisi dalla Bce, potrebbe trovarsi nella condizione di dover cercare delle soluzioni alternative per sopportare il “peso” dell’aumento delle rate. Ma anche chi ha chiesto un finanziamento a cavallo tra il 2022 e il 2023, quindi con i tassi arrivati…

Leggi »

Salari italiani in calo, confronto impietoso con l’Ue

Il salario reale di un lavoratore in Italia è diminuito da 30 anni a questa parte, in quanto nel 1990 si guadagnava di più rispetto a oggi. A evidenziarlo è una classifica Ocse che, basandosi sui dati Eurostat sui redditi medi dei Paesi membri dell’Unione Europea, ha sottolineato come il salario rapportato ai prezzi odierni…

Leggi »

Experience Tourism, gli europei amano i viaggi esperienziali soprattutto se in Italia

I viaggiatori, in Europa, stanno dando priorità ai viaggi legati al vivere esperienze grazie anche alla molteplicità di eventi culturali, sportivi e musicali che vivacizzano l’anno in corso. L’experience economy consente a chi sarà in grado di offrire esperienze ad alto valore aggiunto di fornire prospettive decisamente interessanti. Mastercard ha intervistato 16.141 consumatori in 20…

Leggi »