Giri di poltrone nel gruppo Barclays
Barclays sceglie un ex BofA come nuovo chief operating officer

Ancora nessun commento

Dopo la notizia circa i nuovi tagli in arrivo, il gruppo ha annunciato la nomina di Pier Luigi Colizzi, finora responsabile banking per l’Italia, a head of m&a per l’area Emea con base a Londra. Colizzi, in Barclays da tre anni, ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’investment banking.

Prenderà il posto di Matthew Ponsonby, che si focalizzerà sul suo ruolo di co-global chief operating officer per il banking e sul suo nuovo incarico di vice presidente, sempre per il banking. A sostituire Colizzi in Italia sarà Alessandra Pasini, in Barclays da tre anni e attualmente vice di Colizzi, che ha alle spalle 16 anni di carriera in Citigroup. La country manager per l’Italia del colosso inglese rimarrà invece Alessandra Perrazzelli.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Inflazione in calo, le città dove i prezzi sono in discesa

La tendenza inflazionistica nelle principali città metropolitane ha subito un’inversione di rotta: nell’arco di un anno è passata dal quasi 10% a tassi negativi, indicando una deflazione. Il precedente anno si è chiuso con un modesto +0,6%: nel corso del 2023, i prezzi al consumo hanno mostrato una crescita media del 5,7%, in netto contrasto…

Leggi »

Si vaccina 217 volte contro il Covid: ecco gli effetti

Sta facendo parecchio discutere il caso di un uomo tedesco che si è vaccinato ben 217 volte contro il Covid. La notizia non è affatto una fake news come potrebbe sembrare, e anzi è stata confermata da Lancet, che ha pubblicato i risultati di una ricerca condotta proprio a partire da questo singolarissimo caso. L’uomo,…

Leggi »

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »