CNP Assurances comunica l’acquisto del portafoglio italiano di Barclays Vida & Pensiones
CNP ASSURANCES CEDE PARTECIPAZIONE IN CNP BVP A BARCLAYS BANK, MA RIMANE L’IMPEGNO A SVILUPPARSI NEL SUD EUROPA CON CNP PARTNERS

Ancora nessun commento

L’obiettivo dell’operazione è l’intera attività assicurativa di BVP Italia composta principalmente da un portafoglio Risparmio (40 % composto da Unit-Linked) ed uno di PPI (attualmente in run-off). Il valore complessivo degli asset oggetto di acquisto ammonta a circa 600 milioni di euro.

L’operazione è coerente con la strategia di CNP Partners che mira ad accelerare la sua crescita nel mercato italiano, sia nel mercato della Protection (assicurazione dei mutui e prodotti di Rischio) sia del Risparmio/Investimento. Con un investimento inferiore a 10 milioni di euro, l’operazione contribuirà sin da subito al risultato netto di CNP Partners.

L’operazione deve essere ancora approvata dall’Autorità competente; si stima che possa avere effetto entro i primi sei mesi del 2016.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Oscar 2024, tutti i nomi dei vincitori: ecco quanto guadagnano

“Oppenheimer” spazza via tutti e trionfa agli Oscar 2024. Come da pronostico, gli Academy hanno premiato la pellicola di Christopher Nolan come miglior film 2024. Partito con 13 nomination, ha portato a casa ben 7 statuette, tra cui anche Miglior regia, Miglior attore protagonista e Migliore attore non protagonista. Doccia fredda per l’Italia, che sperava…

Leggi »

Assegno di inclusione marzo 2024: ecco le date del pagamento

L’Inps, nel suo messaggio n. 835 del 26 febbraio 2024, ha ufficializzato il calendario delle ricariche mensili relative all’Assegno di inclusione, il sussidio all’inclusione sociale e professionale entrato in vigore lo scorso 1° gennaio andando a sostituire il Reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda il mese di marzo 2024, le date di pagamento dell’Assegno di…

Leggi »

Pensione di invalidità: la prima casa non fa più reddito

Per chi usufruisce della pensione d’invalidità civile, cecità e sordità, la prima casa ovvero quella di proprietà non fa più reddito. Questo è quello che emerge dalla circolare dell’Inps, la n. 74/2017, che reca tutti i dettagli riguardanti le future liquidità degli assegni. A partire dal 1° gennaio 2017, quindi, il reddito derivante dalla casa…

Leggi »