Engie lancia un fondo da 100 milioni di euro dedicato alle start up tecnologiche
Engielanciaunfondodamilionidieurodedicatoallestartuptecnologiche

Ancora nessun commento

Una realtà nuova, che vada ben oltre il ruolo delle vecchie province e che sappia affrontare le sfide delle grandi aree urbane: sono le città metropolitane, per le quali un colosso dell’energia mondiale quale Engie si pone come partner ideale. Grazie anche ad un fondo da 100 milioni di euro dedicato alle start up tecnologiche, Engie è in prima fila sia sul tema della mobilità sostenibile sia su quello della qualità dell’aria. Aldo Chiarini presidente di Engie Italia:

“Ci sono nuove tecnologie molto importanti, magari evoluzioni di tecnologie vecchie: pensiamo alle pompe di calore, a caldaie a gas a condensazione, al monitoraggio dei consumi, alla domotica. Il riscaldamento deve diventare anch’esso sostenibile per migliorare il comfort degli utenti, diminuire i consumi e migliorare la qualità dell’aria”, ha spiegato.

Engie ha preso parte ad un convegno organizzato da Anci, a Firenze, dove le 14 città metropolitane hanno approfondito la richiesta al Governo di un’agenda strategica per lo sviluppo dei territori. “Il ruolo di queste nuove realtà può promuovere città sempre più interconnesse, sempre più smart, e quindi giocare una partita veramente importante. Speriamo naturalmente che ne vogliano assumere la leadership e che le istituzioni le ascoltino nel modo corretto”, ha concluso Chiarini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Caos balneari per il nuovo obbligo: cosa cambia in spiaggia

Corsa contro il tempo per i balneari che in vista della prossima stagione estiva dovranno far fronte a un nuovo obbligo che mette in seria difficoltà gli stabilimenti. Il decreto 18 del 2023, che regolamenta la qualità dell’acqua destinata al consumo umano, infatti, impone ai lidi di dotarsi entro la stagione calda di docce con…

Leggi »

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »