Luiss Enlabs annuncia il suo ingresso nel Global Accelerator Network
SConself,srl,conshelf,,cfd,milano,ingegneria,gestionale,biomedica

Ancora nessun commento

Global Accelerator Network comunità globale che riunisce i migliori acceleratori del mondo. A tre anni dalla sua nascita, Luiss Enlabs, joint venture tra LVenture Group e l’Università Luiss Guido Carli, evidenzia come abbia “raggiunto risultati tali da essere invitato ad aderire a questo esclusivo network internazionale: il 94% delle startup accelerate in Luiss Enlabs chiude infatti round di fundraising con investitori terzi nel giro di pochi mesi dopo il termine del programma di accelerazione”.

“In oltre cinque anni, gli acceleratori del GAN hanno supportato 3300 startup nel creare e far crescere il proprio business, ovunque si trovassero. Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto LUISS ENLABS crescere ed è evidente che sta sostenendo le aziende in modo significativo – ha detto Patrick Riley, ceo del GAN -. Alla luce di questa comprovata esperienza e della sua etica, siamo entusiasti del fatto che Luiss Enlabs si sia unito al GAN e aspettiamo con trepidazione tutto ciò che porterà al Network, in Europa e in tutto il mondo.”

Aderire al GAN permetterà a Luiss Enlabs di lavorare con i maggiori player del settore e di offrire alle sue startup opportunità internazionali di formazione e networking. Nato nell’ambito della Startup America Initiative della Casa Bianca, il GAN attualmente include 75 tra i migliori acceleratori e organizzazioni del settore delle startup su scala globale, tra cui TechStars, MuckerLab, Startupbootcamp e Flat6Labs, che hanno complessivamente uffici in 125 location nel mondo.

Forte di questa potente rete, il GAN supporta gli acceleratori anche raccogliendo utili dati di settore e best practices e attraendo i migliori deal flow e gli investitori per sostenere gli acceleratori a livello internazionale.

Tutti gli acceleratori all’interno del GAN offrono programmi di accelerazione brevi basati sulla mentorship, con termini e condizioni estremamente favorevoli per gli imprenditori e ottimi risultati. Luiss Enlabs organizza un programma di accelerazione che in cinque mesi porta le startup a generare ricavi sul mercato e chiudere successivi round di investimento grazie alle risorse finanziarie fornite da LVenture Group e un supporto a 360° in termini di business development, networking con investitori, gestione e sviluppo tecnologico.

Secondo Augusto Coppola, direttore del programma di accelerazione di Luiss Enlabs “per noi, entrare a far parte del Global Accelerator Network non è solo un riconoscimento della qualità del nostro lavoro, ma anche una grande risorsa per perseguire i nostri obiettivi. Una delle nostre priorità in questo momento è quella di concentrare i nostri sforzi sull’aiutare le startup a espandersi sui mercati internazionali e siamo sicuri che la rete ci fornirà risorse e opportunità preziose”.

“Luiss Enlabs è un luogo dove guardare oltre e pensare senza confini e l’ingresso in GAN è la conferma di una strategia vincente – ha inoltre dichiarato il Direttore Generale della Luiss Guido Carli, Giovanni Lo Storto -. È questo lo spirito che alla Luiss trasmettiamo ai nostri studenti con percorsi di formazione imprenditoriale e sempre più spazi di co-working e di condivisione dove i ragazzi possono creare e pensare da beyonders”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »