Liete novelle per le startup nel settore automotive
RcAuto,prezziincalodel%aspettandolariforma

Ancora nessun commento

È in arrivo un bando che mira a premiare le migliori dieci idee sulla piazza italiana. La società di consulenza del gruppo Adecco Euro engineering e l’incubatore di progetti digitali Digital Magics lanciano la Car Innovation 2016L’innovazione sarà il leitmotiv dell’iniziativa: dalle auto connesse alle self-driving car, dall’intrattenimento di bordo alla sicurezza informatica. Le migliori idee saranno premiate con due premi.

Per inoltrare la propria candidatura bisognerà attendere mercoledì. Le idee dovranno essere inviate entro il 4 aprilecompilando l’apposito form sul sito Digital Magics. I temi sul tavolo saranno diversi: infotainment, telematica, connected vehicles, cybersecurity, powertrain, design, carburanti e auto elettriche. I partner dell’iniziativa saranno: Fiat Chrysler Automobiles (FCA), IBM, Innogest SGR, Magneti Marelli, l’Università di Roma La Sapienza, Kaspersky Lab e Allianz.

Le startup avranno l’opportunità di aderire ai programmi IBM e ottenere crediti sull’utilizzo del Cloud IBM. E non solo. Le dieci aziende partecipanti saranno valutate da: Digital Magics, per il programma di accelerazione dell’incubatore; Innogest SGR, per un eventuale investimento e da Euro engineering al fine di creare sinergie professionali. I fondatori dei dieci progetti saranno infine chiamati a discutere la loro idea di fronte ad una giuria composta dai partner dell’iniziativa. Saranno loro a scegliere il destino delle migliori startup.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI