BPER acquisisce il controllo di CR Saluzzo
Bpercambiabrandepay off

Ancora nessun commento

Il contratto prevede l’acquisto da parte di BPER del 46,98% del capitale della Cassa detenuto dalla Fondazione, determinando in capo a BPER la titolarità di una partecipazione di controllo pari al 78% del capitale, per un corrispettivo pari a circa € 35,3/mln, con un impatto minimo sui ratios patrimoniali.

L’ingresso in un gruppo bancario di rilevanza nazionale consentirà alla Cassa di ottenere un forte sostegno finanziario ed industriale, beneficiando di rilevanti vantaggi competitivi, anche derivanti dall’adozione delle best practice interne al Gruppo, e di un’ulteriore diversificazione della gamma di prodotti e servizi finanziari offerti alla clientela. Ciò permetterà alla Cassa di meglio affrontare le sfide dei mercati sempre più complessi e competitivi, pur rimanendo vicini alle esigenze ed ai progetti della clientela di riferimento, al fine di associare la propria crescita allo sviluppo economico, sociale ed ambientale dei territori serviti.

Per la Fondazione l’operazione si inquadra all’interno delle iniziative avviate ai fini del rispetto delle previsioni del “Protocollo ACRI-MEF”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »